Moda. Il Nuovo made in Italy. Il libro di Marco Magalini

E’ in uscita il libro sulla moda made in Italy del giovane giornalista Marco Magalini, edito da Giubilei Regnani in collaborazione con in progetto Giovane Imprenditoria e con la prefazione […]

Copertina_Moda_illustrazioneALVVINO-841x1280

E’ in uscita il libro sulla moda made in Italy del giovane giornalista Marco Magalini, edito da Giubilei Regnani in collaborazione con in progetto Giovane Imprenditoria e con la prefazione di Renzo Rosso patron di Diesel.

Chi è oggi il testimone del bello e ben fatto italiano che ha reso grande il made in Italy nel mondo? Tolti i colossi internazionali, chi sta dominando la scena contemporanea della moda fatta in Italia? Quali sono i loro percorsi e i loro traguardi? Il libro MODA. IL NUOVO MADE IN ITALY di Marco Magalini, nelle librerie a partire da dicembre, racconta le storie dei talenti di nuova generazione, italiani e non, che hanno deciso di produrre le loro collezioni in Italia e che hanno la responsabilità di tramandare l’eccellenza manifatturiera e stilistica del nostro Paese.

Nel suo primo libro, il giovane giornalista Marco Magalini individua delle case history di successo che descrivono lo scenario contemporaneo della moda made in Italy. Una nuova generazione rispetto ai ‘padri fondatori’ del ready-to-wear italiano che sta traghettando il loro savoir faire nel futuro. Queste eccellenze si stanno distinguendo nei mercati internazionali per distribuzione, strategie innovative e profitti: Angelos Bratis, Benedetta Bruzziches, Camo, Casamadre, Christian Pellizzari, Co|te, Marcobologna, Paula Cademartori, Quattromani, San Andrès Milano, Stella Jean, SuperDuper Hats.

L'autore Marco Magalini

L’autore Marco Magalini

“Far funzionare un marchio della moda richiede doti di grande imprenditoria, tanto oggi quanto negli anni ottanta – afferma l’autore. Non sono semplici stilisti, ma dei veri e propri businessmen che si trovano ogni giorno a confrontarsi con un dato di fatto: “There’s more to running a fashion business than designing pretty clothes”. La sfida è scommettere tutto su territorio, eccellenza manifatturiera, valori locali da ‘vendere’ in uno scenario globale e complesso, alfine di costruire un business model di successo che possa durare nel tempo”.

Edito da Giubilei Regnani, editore in collaborazione con il progetto Giovane Imprenditoria , vanta la prefazione di Renzo Rosso, patron di Diesel (Only The Brave). Il libro è arricchito dall’immagine di copertina dell’illustratore Alvvino e le postfazioni del giornalista Federico Poletti e di Mario Dell’Oglio presidente di Camera Italiana Buyer Moda.

Autore: Marco Magalini
Titolo: Moda, Il nuovo Made in Italy
Editore: Giubilei Regnani
PRezzo: 15 euro
Disponibile in sconto anche da Hoepli

Di seguito gli appuntamenti di presentazione:

FULL-SCHEDULE-_-DEC_def-1809x1280

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Top