SANTONI, COSTRUTTORI DI BELLEZZA

Ieri, Martedì 16 Dicembre 2014, Santoni ha presentato in anteprima il libro ‘Costruttori di Bellezza’ Filosofia della calzatura maschile secondo Santoni a Palazzo Visconti, in Via Cino del Duca, 8 […]

Santoni Costruttori di Bellezza (10)

Ieri, Martedì 16 Dicembre 2014, Santoni ha presentato in anteprima il libro ‘Costruttori di Bellezza’ Filosofia della calzatura maschile secondo Santoni a Palazzo Visconti, in Via Cino del Duca, 8 a Milano.
Il volume fa parte della nuova collana “Mestieri d’Arte”, pubblicato da Marsilio Editori e realizzato dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte in stretta collaborazione con Santoni, una delle più prestigiose imprese artigiane italiane, internazionalmente nota e riconosciuta. Con questo titolo, il dodicesimo della collana, viene per la prima volta raccontata dall’interno una straordinaria case-history di assoluta eccellenza in uno dei settori manifatturieri che sono un fiore all’occhiello del nostro Paese.

Santoni Costruttori di Bellezza (11)

Santoni Costruttori di Bellezza (6)

Dopo un ricco e nitido inquadramento storico e tecnico si snodano le interviste ad Andrea Santoni, fondatore del calzaturificio, alla moglie Rosa, compagna di una vita e anima dell’azienda, al figlio Giuseppe, che ha raccolto con competenza e amore il prezioso testimone, e infine agli artigiani che sotto la loro guida hanno fatto grande questa impresa straordinaria.
“Il luogo dove questo racconto si dipana è un calzaturificio d’eccezione: quello di Andrea e Giuseppe Santoni, essi stessi maestri artigiani oltre che imprenditori. A Corridonia, nel cuore del distretto calzaturiero marchigiano, dove prendono vita scarpe maschili che il mondo intero desidera e ammira, la famiglia Santoni ha saputo creare nel corso dei decenni la versione moderna della bottega rinascimentale”, scrive Franco Cologni nella sua Introduzione.

Santoni Costruttori di Bellezza (9)

Costruttori di bellezza.
Filosofia della calzatura maschile secondo Santoni

Testi di Andrea Guolo
Fotografie di Susanna Pozzoli
Marsilio Editori, Venezia, prima edizione: autunno 2014
241 pagine
Euro 35
www.marsilioeditori.it
www.santonishoes.com/
Il libro con ulteriore sconto online alla HOEPLI

Potrebbero Interessarti

Adidas NOW IS HER TIME

La campagna di Pharrell Williams per adidas Originals NOW IS HER TIME nasce per dare spazio alle voci più forti e attive nella causa dell’empowerment femminile.

NIKE AIR MAX 270 REACT: L’ESCLUSIVA COLLABORAZIONE CON TOILETPAPER

Un’esclusiva attivazione nella città di Milano per le nuove e coloratissime sneakers Nike

ABSOLUT Creative Competition

Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.

Ultimi Articoli

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

DESIGN

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Top