Origins of Bingo

Anche se ormai siamo in grado di giocare a bingo con la semplice pressione di un pulsante sul nostro smartphone e tablet , il bingo è ancora associato come un […]

Anche se ormai siamo in grado di giocare a bingo con la semplice pressione di un pulsante sul nostro smartphone e tablet , il bingo è ancora associato come un gioco per vecchie signore, in quanto è un passatempo tradizionale con una reputazione di vecchia scuola, a differenza delle console per esempio.

Tuttavia poche persone sanno dove questo gioco ha origine o quando. Piuttosto che un moderno gioco di famiglia che noi diamo per scontato come Monopoli e simili, il bingo risale a molto tempo prima – bisogna tornare indietro infatti fino al 16 ° secolo. La prima variazione del bingo è stato effettivamente giocato in Italia , sotto il nome di ‘Lo Giuoco del Lotto D’Italia’ nel 1530. Tradotto letteralmente significa ‘il gioco del lotto d’Italia’. Pur essendo storia di quasi 500 anni fa, questo gioco è ancora giocato ogni settimana nel paese.

width hBingo

Il gioco poi ha preso il suo tempo a fiorire e diffondere in tutta Europa, in primo luogo facendo la sua strada verso la Francia nel 18° secolo come gioco per i ricchi, e poi in Germania nel 19° secolo come gioco per aiutare i bambini a imparare la matematica, la storia e anche come si scrive. E’ stata la versione francese che ha modellato la scheda del gioco attuale come lo conosciamo con una griglia di 3 righe orizzontali e 9 colonne verticali contenenti numeri casuali tra 1 e 90, in una certa disposizione. Per esempio solo numeri da 1 a 10, nella colonna 1, i numeri 11 al 20 appaiono nella colonna 2 e così via.

La versione americana del bingo, o quello che attualmente conosciamo come bingo a 75 palline, non è in realtà diventato popolare fino al 20° secolo. Questo è stato sviluppato dopo che un uomo di New York si era imbattuto in un circo, ed i circensi, tutti tedeschi, si intrattenevano durante il viaggio giocando a Bingo.

PGBingo riconosce che non importa se si giochi a 90 o 75 palline, ma è importante prendere in considerazione il patrimonio del bingo e come influisca ancora sul nostro modo di giocare oggi dopo quasi 500 anni, non importa se si tratta di nuovi siti di bingo online o di educare i bambini attraverso differenti giochi di bingo visivi. E’ quasi un miracolo che un gioco tradizionale basato sui numeri sia durato così a lungo in un mondo in rapido cambiamento.

E ha ragione – nonostante infatti fenomeni come il gioco di tradizione vittoriana del cerchio e bastone o intrattenimenti come trottole non siano stati in grado di resistere alla prova del tempo, questo vecchio meraviglia culturale italiano è riuscito sia trascendere attraverso diverse epoche sia adattarsi e crescere con la tecnologia e tendenze. Il gioco del bingo è oggi così rilevante come lo era 500 anni fa.

Potrebbero Interessarti

Innovations for customer service at next edition of MAPIC Cannes

Technology innovation is now an integral part of the evolution of retail real estate. It is helping enhance customer service and boost the attraction of shopping venues. It will be […]

My Santa is better than yours

Tired of the classic Dickensian Christmas cards, all reindeers and crackling fireplaces? This year you can amaze your fashionista friends with a finally up to date Santa, to enrich your […]

A handy marketing guide?

Maybe because the sun of culture is low and so dwarves cast long shadows, but fictional Don Draper is nowadays considered the ultimate honorary marketing god. So the award winning […]

Ultimi Articoli

Barcelona

Primavera Sound 2019: The New Normal

Ci siamo. Occhiali da sole e propensione al divertimento e all’ascolto al massimo.

ARTS

BiennaleArte 2019 con Swatch

Costantemente Contemporaneo VS Antico, e Venezia Vive. #VENICEARTWEEK.

BARCELONA

Sonar 2019: la line up definitiva

Dal 18 al 20 luglio a Barcellona

Top