I Simian Mobile Disco presentano “Whorl” a Milano

James Ford e Jas Shaw, cioè Simian Mobile Disco, tornano a Milano per presentare “Whorl“, la loro nuova fatica discografica che ha visto la luce nel 2014. Dopo aver raccolto […]

James Ford e Jas Shaw, cioè Simian Mobile Disco, tornano a Milano per presentare “Whorl“, la loro nuova fatica discografica che ha visto la luce nel 2014. Dopo aver raccolto il meritato successo grazie ai dischi “Attack, Sustain, Release” e “Temporary Pleasure”, quest’ultimo arricchito da alcune prestigiose collaborazioni con Damon Albarn (Blur, Gorillaz), Gruff Rhys (Super Furry Animals), Beth Ditto (Gossip), Jamie Lidell e Alexis Taylor (Hot Chip), la joint venture anglosassone sarà ospite di Le Cannibale sabato 10 gennaio al Tunnel di Milano.

simian

“Whorl” indica nuove direzioni per l’eclettica accoppiata inglese: voci pop, estetica più danzereccia, il disco è composto sulla base di 3 live registrati in California, utilizzando 2 synth e sequencer e un solo mixer. Strumentazione ridotta all’osso per produrre atmosfere spaziali, ambient, ma dalla struttura ritmica saldamente ancorata alla techno.

Ascolta il singolo “Tangents”:

E il classicone “Cruel Intentions”:

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

GORE-TEX REFRACTIONS alla Milano Design Week

Il brand protagonista con la sua tecnologia nel mondo fashion e sport, celebra il design e le collaborazioni al Fuorisalone

Domus Academy Prototyping Ideas

L prima scuola post-graduate di design in Italia, è stata protagonista di un ciclo d’incontri e workshop dedicati alla prototipazione di idee destinate a cambiare il mondo nel verso giusto.

Ultimi Articoli

DESIGN

FRAMOUR eyewear

FRAMOUR eyewear è il brand di occhiali da sole e da vista nato da un’esigenza: trovare degli occhiali da sole eleganti che non costino un occhio della testa. L’esigenza è quella di Filippo e Riccardo, fratelli, che proprio col nome Framour vogliono comunicare il loro amore per gli occhiali da sole: frame + amour (per quel tocco d’eleganza francese).

BARCELONA

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

FASHION

Waxman Brothers SS18

Nuove fantasie per l’estate

Top