Equilibrist di Artemide porta a casa il Wallpaper*Design Awards 2015

Equilibrist: il nome dice tutto, per questa lampada frutto della collaborazione fra l’architetto Jean Nouvel e Artemide, vincitrice del Wallpaper* Design Awards 2015 nella categoria “Best Office Accessories”. Realizzata in […]

Artemide_Equilibrist_Jean Nouvel_gruppo
Artemide_Equilibrist_Jean Nouvel

Equilibrist: il nome dice tutto, per questa lampada frutto della collaborazione fra l’architetto Jean Nouvel e Artemide, vincitrice del Wallpaper* Design Awards 2015 nella categoria “Best Office Accessories”.
Realizzata in alluminio e caratterizzata da linee essenziali e semplici, è composta da due teste – una quadrata e una tonda – con LED da 4 e 7W, posizionate alle due estremità di un braccio basculante connesso ad uno stelo centrale. Due contrappesi che somigliano tanto al gioco del bilanciere con cui tutti abbiamo giocato nei baby park e che mantengono un equilibrio costante, stabile ma sempre pronto a mutare per incontrare le necessità dell’utilizzatore.

Dalle parole di Jean Nouvel:

Due lampade come una bilancia in cerca di equilibrio. Equilibrist è un oggetto segnale e ludico: due lampade dissimili, in rotazione, in rivoluzione che ruotano attorno a un asse verticale. Una sorta di semaforo high-tech nel quale i segnali emettono luce asimmetrica

Insomma, il made in Italy continua a mietere successi. Nonostante tutto.

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Tediber, il comfort si ordina online

Un materasso dal prezzo competitivo e prestazioni hi-tech, in una nuova esperienza di acquisto

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola

Ultimi Articoli

EVENTS

Parte oggi il Maker Faire Rome – The European Edition

Dal 12 al 14 ottobre Roma è al centro del dibattito sull’innovazione

ARTS

Banksy ha distrutto una delle sue opere più famose

Non che ci fosse bisogno di conferme, ma l’artista (o il collettivo?) inglese ha di nuovo stupito il mondo. Come? Distruggendo una delle sue opere iconiche, non appena era stata battuta all’asta da Sotheby’s.

EVENTS

Timberland UNLOCK THE CITY

Timberland lancia la sue nuova sneaker Cityroam, trait d’union fra il classico boot e i dettagli più innovativi per l’outdoor, e lo fa in grande stile lanciando il progetto Unlock the City, con un grande evento a Milano.

Top