PUMA presenta le nuove IGNITE

Dopo anni di ricerca, il marchio tedesco lancia PUMA oggi IGNITE, un paio di scarpe da running che promette di offrire prestazioni di alta qualità, grazie alle tecnologie in gioco, […]

Dopo anni di ricerca, il marchio tedesco lancia PUMA oggi IGNITE, un paio di scarpe da running che promette di offrire prestazioni di alta qualità, grazie alle tecnologie in gioco, con un occhio di riguardo allo stile.
Abbiamo avuto modo di toccare IGNITE con mano nel corso di una presentazione dedicata alla stampa: visto il background del brand, PUMA ha deciso di puntare forte sul lato performance, andando quindi a sviluppare una serie di accorgimenti che promettono di regalare grandi soddisfazioni ai runner. La scarpa nasce per assicurare comodità della calzata, grazie alla tomaia termosaldata e quindi priva di cuciture fastidiose, e un’efficienza in termini di ammortizzazione e restituzione dell’energia, per merito dell’intersuola realizzata in poliuretano e un cuscinetto posteriore la cui tecnologia è stata mutuata dall’industria dell’automobile.

Ignite_188041_01
Ignite_188041_01_3
Ignite_188041_01_6

Non poteva non esserci miglior testimonial di Usain Bolt, primatista mondiale sui 100m, che ha partecipato attivamente allo sviluppo della scarpa, contraddistinta dal motto “Forever Faster” e il cui design richiama uno degli elementi più affascinanti della natura, uno dei pochi capace di raccogliere e rilasciare energia: le comete. Sotto dal punto di vista estetico, la scarpa è molto pulita e minimal, con forti accenti cromatici e una varietà di colorazioni a disposizione.

ignite_bolt

Mentre noi ci prepariamo a indossarle per una prima run, potete già acquistarle nei negozi al prezzo di €110,00 o vederle in azione nei city tour che si terranno prossimamente a Milano e Roma.

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Kleman, un’eredità di oltre 75 anni

Kleman fa della scarpa professionale un vero e proprio patrimonio dell’uomo che lavora. Un patrimonio ispirato al design vintage e all’autenticità.

Ultimi Articoli

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

DESIGN

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Top