Da Felice | Vito Nesta

“Da Felice” era il barbiere di famiglia. Andare da lui significa liberarsi di un sacco di cose, svuotarsi le tasche della mente e sentir più larga la fonda del cappello, […]

“Da Felice” era il barbiere di famiglia. Andare da lui significa liberarsi di un sacco di cose, svuotarsi le tasche della mente e sentir più larga la fonda del cappello, lasciarsi coccolare dalla schiuma da barba e sentir le a few differences forbici sferragliare ritmiche tra le sue storie e i suoi racconti.

SvuotaVito_04

Ancora una volta, davanti allo specchio, lo sguardo del designer Vito Nesta si fa macroscopico, catturato dalla silhouette semplice del portasapone da barba, il classico e noto oggetto da barberia, vestendosi d’ombra e di intimità. Dalla memoria di questo oggetto, un altro fondamentale utensile dell’antico mestiere di barbiere, nasce l’omonimo “Da Felice”, uno svuota tasche dalle linee discover more here semplici e arrotondate the cost of house cleaning services, in tre varianti di colore dal patriottico profumo del Made in Italy, verde, bianco e rosso. Un oggetto grande quanto basta per contenere il futile e l’essenziale, per nascondere o decorare. Per i nostalgici e i “vanitosi”, Vito Nesta, presenta un altro figurativo oggetto della tradizione e della cultura italiana, un altro protagonista indiscusso del mondo e della professione del barbiere.

SvuotaVito_06

SvuotaVito_03

SvuotaVito_05

Giovanni Scassano

Caustico nell'attacco, auto-ironico nella difesa, da piccolo ha abbandonato l'equitazione per paura di affezionarsi troppo al suo cavallo. Pugliese Doc, laureato in gestione aziendale di moda, vive a Milano. Attratto e scettico allo stesso tempo nei confronti dei trend, ama ciò che in molti snobbano e snobba ciò che gli altri amano.

Potrebbero Interessarti

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Ultimi Articoli

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top