Contemplation | La Fille Bertha

MM Direzioni creative ospita la mostra “CONTEMPLATION” della giovane illustratrice sarda La Fille Bertha. Durante la settimana più frenetica dell’anno, la Milan Design Week, dal 14 al 19 aprile, occorre […]

MM_LAFILLEBERTHA_INVITATION1-600x848

MM Direzioni creative ospita la mostra “CONTEMPLATION” della giovane illustratrice sarda La Fille Bertha. Durante la settimana più frenetica dell’anno, la Milan Design Week, dal 14 al 19 aprile, occorre investire del tempo nella riflessione, nella concentrazione, per contemplare. Ovvero trovare contatto con il proprio mondo interno, la contemplazione di questo e di ciò che c’è all’esterno secondo un’ottica “sensibile”. Uno sguardo costantemente improntato alla ricerca, in divenire. Questo il tema alla base della piccola mostra che viene allestita all’interno di MM Studio, un piccolo hub creativo nel cuore dell’effervescente quartiere Garibaldi a Milano.
25 illustrazioni che indagano il senso profondo del pensiero, della ponderazione e del lusso di concedersi del tempo per indagare sul senso dell’esistenza.
Il tutto attraverso la forza di uno strumento tanto immediato quanto emotivo come le illustrazioni di La Fille Bertha. Il suo immaginario visivo risulta popolato da creature dalle sembianze femminili che si mostrano allo spettatore con uno sguardo che racchiude al contempo un sottile filo di vanità e mistero. Ermetiche, effimere, quasi inafferrabili, così le protagoniste delle opere sembrano fluttuare in una dimensione atemporale: una sorta di realtà rarefatta lontana dal frastuono del mondo contemporaneo.

“I was born from a Cloud while raining deeply... Growing, I decided to move to the Moon: here, now, I feel quite comfortable, as if I had reached my real Home. For the time being! Sometimes it’s easier to use symbols, rather than spoken words”. La Fille Bertha

“I was born from a Cloud while raining deeply… Growing, I decided to move to the Moon: here, now, I feel quite comfortable, as if I had reached my real Home. For the time being! Sometimes it’s easier to use symbols, rather than spoken words”. La Fille Bertha

Contemplation | La Fille Bertha
14-19 aprile 2015
su appuntamento
MM Direzioni creative
Via Quadrio 12, Milano

Potrebbero Interessarti

Banksy ha distrutto una delle sue opere più famose

Non che ci fosse bisogno di conferme, ma l’artista (o il collettivo?) inglese ha di nuovo stupito il mondo. Come? Distruggendo una delle sue opere iconiche, non appena era stata battuta all’asta da Sotheby’s.

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Ultimi Articoli

EVENTS

Parte oggi il Maker Faire Rome – The European Edition

Dal 12 al 14 ottobre Roma è al centro del dibattito sull’innovazione

DESIGN

Tediber, il comfort si ordina online

Un materasso dal prezzo competitivo e prestazioni hi-tech, in una nuova esperienza di acquisto

EVENTS

Timberland UNLOCK THE CITY

Timberland lancia la sue nuova sneaker Cityroam, trait d’union fra il classico boot e i dettagli più innovativi per l’outdoor, e lo fa in grande stile lanciando il progetto Unlock the City, con un grande evento a Milano.

Top