L’ex-Diurno Cobianchi rivive nei sei mesi di EXPO

Prima albergo diurno, un concetto ormai desueto ma che nel 1924 doveva suonare parecchio innovativo e confortevole; poi tanti tentativi di farlo risorgere: info point, salotto urbano, ma senza mai […]

Prima albergo diurno, un concetto ormai desueto ma che nel 1924 doveva suonare parecchio innovativo e confortevole; poi tanti tentativi di farlo risorgere: info point, salotto urbano, ma senza mai riuscirci davvero. Fino al 2014, quando elita – organizzazione che ormai da dieci anni opera con successo nel campo musicale, punto di riferimento nel panorama culturale cittadino e nazionale – ha donato nuova connotazione agli spazi sotterranei di Piazza Duomo (via S. Pellico 9/A), per certi versi “hardcore” e rivoluzionaria.

Prima spazio dedicato al clubbing durante elita Ouverture 2014, poi market, venue per concerti per pochi intimi e spazio conferenze durante la Design Week 2015, fino a raggiungere la dimensione di spazio polifunzionale per EXPO. L’Ex-Diurno Cobianchi si trasforma in EXPOinCittà Lounge/Il Diurno Elita, pronto ad accogliere le proposte più interessanti in fatto di musica, workshop, eventi delle delegazioni internazionali presenti all’esposizione universale, con un programma in pieno divenire e che mira a rendere il Cobianchi il nuovo punto d’incontro notturno durante questi sei mesi intensissimi per la città.

Diurno_fotoDWF10

Con un orario di apertura fissato dalle 19 all’1 (giorno di chiusura: lunedì) e una serie di aperture straordinarie, Il Diurno promette di rinfrescare (come l’albergo diurno faceva in passato), rifocillare (con area food e bar), accogliere (lounge, wi-fi) ma anche intrattenere.
Si parte con l’inaugurazione fissata sabato 2 maggio alle 22; per l’occasione Memory 9 si esibirà in uno show live (ascolta sotto), seguirà poi la selezione dei dj di Elita Soundsystem.

Elita_Cobianchi_946_STD

Potrebbero Interessarti

BURTON MOUNTAIN MASH

L’evento, organizzato da Burton, dedicato al mondo dello snowboard a 360 gradi è in programma dall’11 al 17 febbraio

Parte oggi il Maker Faire Rome – The European Edition

Dal 12 al 14 ottobre Roma è al centro del dibattito sull’innovazione

Timberland UNLOCK THE CITY

Timberland lancia la sue nuova sneaker Cityroam, trait d’union fra il classico boot e i dettagli più innovativi per l’outdoor, e lo fa in grande stile lanciando il progetto Unlock the City, con un grande evento a Milano.

Ultimi Articoli

DESIGN

OPPOSETHIS Carry-On

Lo zaino che promette di semplificare il tuo modo di viaggiare

DESIGN

WHAT’S YO FACE + SWATCH CLUB in mostra a Milano

Nuovo modello Club e Mostra alla Leica Gallery di Milano

ARTS

Technology for Arts. An Innovation in the Art World.

Un software per il mondo dell’arte

Top