L’ex-Diurno Cobianchi rivive nei sei mesi di EXPO

Prima albergo diurno, un concetto ormai desueto ma che nel 1924 doveva suonare parecchio innovativo e confortevole; poi tanti tentativi di farlo risorgere: info point, salotto urbano, ma senza mai […]

Prima albergo diurno, un concetto ormai desueto ma che nel 1924 doveva suonare parecchio innovativo e confortevole; poi tanti tentativi di farlo risorgere: info point, salotto urbano, ma senza mai riuscirci davvero. Fino al 2014, quando elita – organizzazione che ormai da dieci anni opera con successo nel campo musicale, punto di riferimento nel panorama culturale cittadino e nazionale – ha donato nuova connotazione agli spazi sotterranei di Piazza Duomo (via S. Pellico 9/A), per certi versi “hardcore” e rivoluzionaria.

Prima spazio dedicato al clubbing durante elita Ouverture 2014, poi market, venue per concerti per pochi intimi e spazio conferenze durante la Design Week 2015, fino a raggiungere la dimensione di spazio polifunzionale per EXPO. L’Ex-Diurno Cobianchi si trasforma in EXPOinCittà Lounge/Il Diurno Elita, pronto ad accogliere le proposte più interessanti in fatto di musica, workshop, eventi delle delegazioni internazionali presenti all’esposizione universale, con un programma in pieno divenire e che mira a rendere il Cobianchi il nuovo punto d’incontro notturno durante questi sei mesi intensissimi per la città.

Diurno_fotoDWF10

Con un orario di apertura fissato dalle 19 all’1 (giorno di chiusura: lunedì) e una serie di aperture straordinarie, Il Diurno promette di rinfrescare (come l’albergo diurno faceva in passato), rifocillare (con area food e bar), accogliere (lounge, wi-fi) ma anche intrattenere.
Si parte con l’inaugurazione fissata sabato 2 maggio alle 22; per l’occasione Memory 9 si esibirà in uno show live (ascolta sotto), seguirà poi la selezione dei dj di Elita Soundsystem.

Elita_Cobianchi_946_STD

Potrebbero Interessarti

Primavera Sound 2019: The New Normal

Ci siamo. Occhiali da sole e propensione al divertimento e all’ascolto al massimo.

BiennaleArte 2019 con Swatch

Costantemente Contemporaneo VS Antico, e Venezia Vive. #VENICEARTWEEK.

Sonar 2019: la line up definitiva

Dal 18 al 20 luglio a Barcellona

Ultimi Articoli

BOOKS

3 nuovi libri da Gestalten

Avventura, Esperienze a tavola e Passione per l’outdoor nei nuovi titoli della casa editrice tedesca

FASHION

Rihanna & LVMH pronti al lancio di Fenty Maison

Un binomio fortissimo si affaccia nel mondo della moda

BARCELONA

Primavera Sound Festival 2019: Il finale

Il nostro report del Festival musicale più bello d’Europa

Top