Reda Rewoolution

Spesso l’innovazione più indovinata è nella semplicità. È questa l’essenza del brand made in Italy Reda Rewoolution. Per chi ama fare sport a contatto con la natura, il brand propone […]

REDA_REWOOLUTION-NAMING

Spesso l’innovazione più indovinata è nella semplicità. È questa l’essenza del brand made in Italy Reda Rewoolution. Per chi ama fare sport a contatto con la natura, il brand propone una linea di abbigliamento tecnico in purissima e leggerissima lana merino biodegradabile in fibra naturale al 100%. I tessuti, dei capi caratterizzanti il marchio, sono setosi e morbidi ciò per la complessa struttura chimica e fisica della fibra.



Reda, attivo in Italia dal 1865, è ormai leader nel settore della produzione di vestiario per sport outdoor quali trekking, ski, snowboarding, climbing, running, bike, mountaneering, golf, sailing. La collezione presenta capi di diversi colori per uomini e donne, quali maglie, pantaloni, leggings, felpe, polo, canotte. Il punto di forza di ogni elemento è la fibratura che garantisce resistenza, leggerezza, elasticità ed aiuta a seguire i movimenti durante la performance sportiva. Se si è in cerca di capi di alta qualità da indossare durante i momenti di relax o dedicati allo sport non si può che scegliere Reda Rewoolution per la struttura chimica e fisica della stoffa, inoltre, garantisce l’assorbimento del sudore. Nonostante si parli di lana merino certificata direttamente dalla Nuova Zelanda i capi non pungono e sono altamente traspiranti; proteggono chi li indossa dai raggi UVA e sono termoregolati. Un aspetto da non sottovalutare è la resistenza del tessuto che richiede poca cura, infatti è possibile lavarli in lavatrice anche a 40°.

Reda Rewoolution si rivolge con le sue creazioni principalmente agli sportivi. Già i nomi delle linee della collezione sottolineano questo interesse. Per chi ama la montagna c’è la linea Outdoor, dai capi spessi con secondo e terzo strato di lana. Per chi si confronta con sport d’impatto c’è la linea Inspire Active, con capi muniti di un sistema di tessuto a rete per regolare meglio la traspirazione. Seguono la linea Next to Skin, che offre comfort a stretto contatto con la pelle e la linea Sport & Fun per chi passa lo sport e il tempo libero con tempi d’asciugatura immediati.

claimcreative-rewoolution

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Top