#IKEAfashion at #IKEAtemporary

Per la prima volta IKEA interpreta il mondo della moda con due collezioni in edizione limitata sviluppate insieme a due celebri fashion designer, Katie Eary e Martin Bergström. Una selezione […]

Per la prima volta IKEA interpreta il mondo della moda con due collezioni in edizione limitata sviluppate insieme a due celebri fashion designer, Katie Eary e Martin Bergström. Una selezione di queste originali creazioni ha sfilato ieri a #IKEAtemporary durante la settimana della moda a Milano.

IKEA presenta in anteprima due collezioni in edizione limitata, create in collaborazione con due fashion designer. È un’opportunità e fonte di ispirazione per rendere accessibili alla maggioranza delle persone nuovi modi di interpretare la casa.

GILTIG è una collezione nata dalla collaborazione con la stilista britannica Katie Eary. Realizzata con la tecnica della stampa digitale, è composta da accessori per la tavola e tessili per la casa dalle fantasie vivaci e inaspettate.

“Dev’essere amore a prima vista” dice Eary. “Vorrei che le persone si emozionassero davanti a questi oggetti e li desiderassero non solo perché ne hanno bisogno o per la loro funzione, ma perché sono diversi da tutti gli altri e originali. Mi piacerebbe portare un’onda di energia nelle case”.

Un’insolita coreografia ha accompagnato la presentazione delle creazioni stilistiche di Katie Eary.

_NIC9474

_NIC9447

_NIC9406

_NIC9671

_NIC9701

SVÄRTAN, sviluppata con lo stilista svedese Martin Bergström, celebra l’opposto. Insieme a un gruppo di 25 studenti di una scuola di design indiana, Martin ha creato una collezione usando unicamente il nero, il bianco e le sfumature del grigio (SVÄRTAN, in svedese, significa “oscurità”).

“Ho voluto dare un’interpretazione moderna dell’India e del suo patrimonio culturale” spiega Bergström. “La collezione intende cogliere ciò che a prima vista sfugge, svelando la modernità nella tradizione e il futuro nel passato”.

Le sue creazioni sono state interpretate durante l’evento dalla compagnia di ballo di Kenneth Kvarnström.

_NIC9106

_NIC9318

Il fashion show è stato trasmesso su youtube.com/IKEA e sul megaschermo in Darsena.

L’esplorazione della vita in cucina da #IKEAtemporary purtroppo termina il 30 settembre ma continua nei negozi IKEA!

Potrebbero Interessarti

NIKE AIR MAX 270 REACT: L’ESCLUSIVA COLLABORAZIONE CON TOILETPAPER

Un’esclusiva attivazione nella città di Milano per le nuove e coloratissime sneakers Nike

ABSOLUT Creative Competition

Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.

The Furla Society SS2018

Personaggi unici che interpretano l’ultima collezione in modo divertente e dinamico

Ultimi Articoli

EVENTS

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

EVENTS

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

DESIGN

24Bottles®

Le bottiglie in acciaio inossidabile… per dimenticare la plastica

Top