#IKEAfashion at #IKEAtemporary

Per la prima volta IKEA interpreta il mondo della moda con due collezioni in edizione limitata sviluppate insieme a due celebri fashion designer, Katie Eary e Martin Bergström. Una selezione […]

Per la prima volta IKEA interpreta il mondo della moda con due collezioni in edizione limitata sviluppate insieme a due celebri fashion designer, Katie Eary e Martin Bergström. Una selezione di queste originali creazioni ha sfilato ieri a #IKEAtemporary durante la settimana della moda a Milano.

IKEA presenta in anteprima due collezioni in edizione limitata, create in collaborazione con due fashion designer. È un’opportunità e fonte di ispirazione per rendere accessibili alla maggioranza delle persone nuovi modi di interpretare la casa.

GILTIG è una collezione nata dalla collaborazione con la stilista britannica Katie Eary. Realizzata con la tecnica della stampa digitale, è composta da accessori per la tavola e tessili per la casa dalle fantasie vivaci e inaspettate.

“Dev’essere amore a prima vista” dice Eary. “Vorrei che le persone si emozionassero davanti a questi oggetti e li desiderassero non solo perché ne hanno bisogno o per la loro funzione, ma perché sono diversi da tutti gli altri e originali. Mi piacerebbe portare un’onda di energia nelle case”.

Un’insolita coreografia ha accompagnato la presentazione delle creazioni stilistiche di Katie Eary.

_NIC9474

_NIC9447

_NIC9406

_NIC9671

_NIC9701

SVÄRTAN, sviluppata con lo stilista svedese Martin Bergström, celebra l’opposto. Insieme a un gruppo di 25 studenti di una scuola di design indiana, Martin ha creato una collezione usando unicamente il nero, il bianco e le sfumature del grigio (SVÄRTAN, in svedese, significa “oscurità”).

“Ho voluto dare un’interpretazione moderna dell’India e del suo patrimonio culturale” spiega Bergström. “La collezione intende cogliere ciò che a prima vista sfugge, svelando la modernità nella tradizione e il futuro nel passato”.

Le sue creazioni sono state interpretate durante l’evento dalla compagnia di ballo di Kenneth Kvarnström.

_NIC9106

_NIC9318

Il fashion show è stato trasmesso su youtube.com/IKEA e sul megaschermo in Darsena.

L’esplorazione della vita in cucina da #IKEAtemporary purtroppo termina il 30 settembre ma continua nei negozi IKEA!

Potrebbero Interessarti

ABSOLUT Creative Competition

Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.

The Furla Society SS2018

Personaggi unici che interpretano l’ultima collezione in modo divertente e dinamico

DIESEL lancia il legal fake DEISEL

Mentre impazza la moda intorno ai loghi, DIESEL lancia una campagna audace destinata a far parlare di sé. Anzi, non una campagna, ma un vero e proprio brand: DEISEL.

Ultimi Articoli

BAGS

Moleskine The Backpack

Moleskine non è solo un taccuino, ma è quotidianità ed espressione creativa. La nuova Backpack collection ne celebra lo spirito, attraverso uno zaino semplice fatto per tutti i giorni.

FASHION

The GoodPeople Spring Summer 2019

La campagna è firmata dal fotografo Emil Pabon

EVENTS

BURTON MOUNTAIN MASH

L’evento, organizzato da Burton, dedicato al mondo dello snowboard a 360 gradi è in programma dall’11 al 17 febbraio

Top