eBay “20 di Passioni”

Chi non ha mai comprato su Ebay? Il celebre sito di aste online ha compiuto la veneranda età di 20 anni, 20 anni in cui ognuno di noi è passato […]

Chi non ha mai comprato su Ebay? Il celebre sito di aste online ha compiuto la veneranda età di 20 anni, 20 anni in cui ognuno di noi è passato almeno una volta sulle pagine del sito fondato da Pierre Omidyar per curiosare, acquistare un oggetto rarissimo o, come ormai è naturale, prodotti di cui abbiamo bisogno nella vita quotidiana.
“20 di Passioni” è un ebook che celebra i 20 Anni di eBay attraverso 20 storie speciali di utenti italiani. Raccolti brevi e reinterpretati di storie e persone realmente esistenti e dalla forte connotazione surreale. Lo sapevate che c’è una coppia di italiani che colleziona riproduzioni di maialini in tutte le forme e materiali? O che esistono addirittura i collezionisti di aspirapolveri? C’è anche spazio per qualche utente illustre, come Italo Rota, nei racconti scritti da Pulsatilla e illustrati da Carlo Stanga.
Passioni” è scaricabile gratuitamente all’indirizzo: www.ebay20anni.it/book.html.

0 eBay_20 di Passioni_Cover 1

Pulsatilla non ricopre solo il ruolo di narratrice: prima di iniziare questo lavoro, era una delle poche persone che non avevano mai fatto un log-in su eBay. Migliore occasione per iniziare non c’era, tanto che è diventata ella stessa protagonista di un racconto.

“Mi piacciono le persone. E mi piace scrivere di loro. Perciò inventare venti racconti partendo dalle vicende degli utenti eBay mi è sembrata una proposta irresistibile e l’ho accettata molto volentieri” racconta la scrittrice che rivela, “prima di iniziare questo progetto non avevo mai comprato niente online. Adesso anche io ho un account eBay e devo dire che questa mia nuova dimensione digitale non mi dispiace affatto. Cercare nuovi oggetti o cimeli introvabili da tutto il mondo e vendere le cose che non mi servono più offrendo loro una seconda vita anziché buttarle mi diverte. Un oggetto per me inutile può essere fondamentale per un’altra persona e questo è davvero entusiasmante per chi, come me, vive e trae ispirazione dalle persone”.

Fra i racconti, spazio anche alle iniziative benefiche di eBay, con tantissime aste speciali il cui contribuito viene devoluto a diverse associazioni no-profit.

Buona lettura e buoni acquisti!

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

“Acqua e Oro”, l’arte intima e visionaria di Sergio Fiorentino

Il libro celebra l’arte dell’artista siciliano che riesce a tradurre il fascino della sua Noto in dipinti e opere d’arte di grande impatto

Book Club: Consigli di lettura #2

6 libri da mettere sotto l’albero per i più piccoli

Book Club: Consigli di lettura #1

4 libri illustrati per catturare l’immaginazione dei più piccoli (ma non solo) e farli riflettere su emozioni e insegnamenti

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top