SYN FW 15/16: il design e il colore da indossare

Sinestesia e Bauhaus rappresentano il fil-rouge che attraversa la nuova collezione FW 15/16 di SYN. L’italiana Lisa Anderlini, designer e founder di LĀU, un brand di top da donna, ha […]

Sinestesia e Bauhaus rappresentano il fil-rouge che attraversa la nuova collezione FW 15/16 di SYN.

L’italiana Lisa Anderlini, designer e founder di LĀU, un brand di top da donna, ha concepito questa nuova collezione basando il suo studio sui pattern geometrici, sulla forma e sui tagli minimali.
Fonti di ispirazione per la collezione sono i sogni e la geometria che vengono traslati all’interno di ogni capo della collezione mixando esperienza sensoriale e design.

3

SYN è l’abbreviazione di synesthesia (sinestesia), il procedimento retorico e metaforico che consiste nell’associare in un’unica immagine due parole riferite a sfere sensoriali differenti.

8

Preponderanti sono i colori primari, blu – giallo – rosso, con i quali la designer si ricollega alla teoria del colore di Johannes Itten, perno della scuola del Bauhaus. Ai colori primari si affiancano il total black, il bianco e scale di grigio.
Rilevante non solo il colore, ma anche la forma, attraverso la quale emerge la rappresentazione grafica di Kandinskij: triangoli gialli, cerchi blu, quadrati rossi.

11

Non casuale la scelta di collaborare con Federico Ciamei, fotografo attento al colore, alle ombre e alla luce, per la realizzazione della campagna fotografica.

Per vedere il resto della collezione date un’occhiata al sito.

Potrebbero Interessarti

Notabag, shopper e zaino 2 in 1

Una soluzione versatile ed ecologica per portare insieme le tue cose

I teli da mare Tucca non temono il vento

Design e funzionalità per colorare le tue giornate in spiaggia

Branta, la capsule collection di Canada Goose

5 capi capi che esplorano l’interazione tra luce, arte e funzionalità

Ultimi Articoli

TECH

Polar Unite

Un trainer al tuo polso per allenarti in maniera più funzionale, dormire meglio e vivere in maniera più equilibrata

ARTS

Monkey 47 a Isola Design District

Monkey 47 celebra il design e la sostenibilità insieme a Isola Design District.

DESIGN

swatch BIG BOLD JELLY

L’ultimo successo di Swatch, il modello BIG BOLD con cinturini semitrasparenti e una cassa completamente trasparente che mostra il suo cuore tecnologico, è pervaso da colori vivaci adatti al periodo estivo.

Top