Dr. Martens X Mark Wigan collection

Dr. Martens si rinnova ancora una volta per la collezione autunno – inverno 2015 scomodando l’artista Mark Wigan, per una capsule collection davvero ispirata. La collaborazione “Dr. Martens X Mark […]

unnamed[3]

Dr. Martens si rinnova ancora una volta per la collezione autunno – inverno 2015 scomodando l’artista Mark Wigan, per una capsule collection davvero ispirata. La collaborazione “Dr. Martens X Mark Wigan” è un mix di colori brillanti e Street art cosmopolita che diventa un decoro esclusivo, attraverso la trasposizione delle illustrazioni più rappresentative dello stile di Wigan. I classici anfibi, così come iconici modelli quali le 939 o le 8053, si trasformano in murales e fumetti indossabili che ricreano esperienze ed effetti visivi iconografici. Oltre alle scarpe e gli anfibi, la collezione si compone di T-shirt, calze e zaini sia in nylon che in pelle.unnamed[2]

 

unnamed[4]

“The city at night” è il tema predominante di questa collaborazione: le tre illustrazioni rappresentano esperienze connesse a questo concept centrale e rievocano momenti focali nella vita di Mark Wigan. I neon di Shinjuku e le feste londinesi diventano intricate insegne multicolore e confusionari fumetti monocromatici. Anche i vecchi disegni creati da Wigan in collaborazione con I-D Magazine negli anni 80 rivivono in questa capsule, come nostalgico ricordo di famosissimi club, quali il Wag ed il Taboo,  per un risultato dal carattere apparentemente etnico, ma con forti influenze vintage.

unnamed[1]

La collezione è attualmente disponibile nel Dr. Martens e-store.

 

 

Alberto Calabrese

Conformemente al mio cognome sono Calabrese, ma vivo a Roma. Sono appassionato/addicted di moda da sempre, pur studiando giurisprudenza. Il cinema, la cucina e la musica completano la gamma dei miei interessi.

Potrebbero Interessarti

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

Ultimi Articoli

FASHION

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

MADE IN ITALY

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

FASHION

adidas e GORE-TEX lanciano la giacca perfetta per la vita in città

GORE-TEX si unisce ad adidas Originals lanciando una giacca avveniristica con tecnologia KARKAJ, progettata insieme a Conroy Nachtigall, pioniere dell’abbigliamento funzionale.

Top