Dr. Martens X Mark Wigan collection

Dr. Martens si rinnova ancora una volta per la collezione autunno – inverno 2015 scomodando l’artista Mark Wigan, per una capsule collection davvero ispirata. La collaborazione “Dr. Martens X Mark […]

unnamed[3]

Dr. Martens si rinnova ancora una volta per la collezione autunno – inverno 2015 scomodando l’artista Mark Wigan, per una capsule collection davvero ispirata. La collaborazione “Dr. Martens X Mark Wigan” è un mix di colori brillanti e Street art cosmopolita che diventa un decoro esclusivo, attraverso la trasposizione delle illustrazioni più rappresentative dello stile di Wigan. I classici anfibi, così come iconici modelli quali le 939 o le 8053, si trasformano in murales e fumetti indossabili che ricreano esperienze ed effetti visivi iconografici. Oltre alle scarpe e gli anfibi, la collezione si compone di T-shirt, calze e zaini sia in nylon che in pelle.unnamed[2]

 

unnamed[4]

“The city at night” è il tema predominante di questa collaborazione: le tre illustrazioni rappresentano esperienze connesse a questo concept centrale e rievocano momenti focali nella vita di Mark Wigan. I neon di Shinjuku e le feste londinesi diventano intricate insegne multicolore e confusionari fumetti monocromatici. Anche i vecchi disegni creati da Wigan in collaborazione con I-D Magazine negli anni 80 rivivono in questa capsule, come nostalgico ricordo di famosissimi club, quali il Wag ed il Taboo,  per un risultato dal carattere apparentemente etnico, ma con forti influenze vintage.

unnamed[1]

La collezione è attualmente disponibile nel Dr. Martens e-store.

 

 

Alberto Calabrese

Conformemente al mio cognome sono Calabrese, ma vivo a Roma. Sono appassionato/addicted di moda da sempre, pur studiando giurisprudenza. Il cinema, la cucina e la musica completano la gamma dei miei interessi.

Potrebbero Interessarti

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

DUST ROAD RENEGADES: il nuovo corto di FREITAG

Realizzato dal filippino Ivan Despi e dal suo team Acid House. Persino suo figlio di cinque anni, Grey, ha partecipato disegnando i personaggi protagonisti!

Ultimi Articoli

FASHION

YATAY, la nuova sneaker sostenibile

Si chiama YATAY ed è una nuova sneaker attenta all’etica: realizzata artigianalmente in Italia con materiali ecologici di alta qualità, YATAY è una sneaker unisex che si rivolge al mercato del luxury con due silhouette: low and high.

FASHION

adidas Originals presenta Samba e Continental 80

Due silhouettes che arrivano dritte dagli archivi del brand tedesco

FASHION

RETROSUPERFUTURE LIMONE

L’occhiale per quest’estate? Il brand milanese RETROSUPERFUTURE continua a sfornare nuovi design, come LIMONE, ispirato agli anni ’70 italiani.

Top