Dr. Martens X Mark Wigan collection

Dr. Martens si rinnova ancora una volta per la collezione autunno – inverno 2015 scomodando l’artista Mark Wigan, per una capsule collection davvero ispirata. La collaborazione “Dr. Martens X Mark […]

unnamed[3]

Dr. Martens si rinnova ancora una volta per la collezione autunno – inverno 2015 scomodando l’artista Mark Wigan, per una capsule collection davvero ispirata. La collaborazione “Dr. Martens X Mark Wigan” è un mix di colori brillanti e Street art cosmopolita che diventa un decoro esclusivo, attraverso la trasposizione delle illustrazioni più rappresentative dello stile di Wigan. I classici anfibi, così come iconici modelli quali le 939 o le 8053, si trasformano in murales e fumetti indossabili che ricreano esperienze ed effetti visivi iconografici. Oltre alle scarpe e gli anfibi, la collezione si compone di T-shirt, calze e zaini sia in nylon che in pelle.unnamed[2]

 

unnamed[4]

“The city at night” è il tema predominante di questa collaborazione: le tre illustrazioni rappresentano esperienze connesse a questo concept centrale e rievocano momenti focali nella vita di Mark Wigan. I neon di Shinjuku e le feste londinesi diventano intricate insegne multicolore e confusionari fumetti monocromatici. Anche i vecchi disegni creati da Wigan in collaborazione con I-D Magazine negli anni 80 rivivono in questa capsule, come nostalgico ricordo di famosissimi club, quali il Wag ed il Taboo,  per un risultato dal carattere apparentemente etnico, ma con forti influenze vintage.

unnamed[1]

La collezione è attualmente disponibile nel Dr. Martens e-store.

 

 

Alberto Calabrese

Conformemente al mio cognome sono Calabrese, ma vivo a Roma. Sono appassionato/addicted di moda da sempre, pur studiando giurisprudenza. Il cinema, la cucina e la musica completano la gamma dei miei interessi.

Potrebbero Interessarti

Birra Raffo e street artist: etichetta limited per la riqualificazione di Taranto

Birra Raffo si rifà il look con le nuove etichette limited edition disegnate dagli street artists Mr. Blob e Stencil Noire

DIESEL lancia il legal fake DEISEL

Mentre impazza la moda intorno ai loghi, DIESEL lancia una campagna audace destinata a far parlare di sé. Anzi, non una campagna, ma un vero e proprio brand: DEISEL.

I piatti decorati di DAMELIA

Il mondo fantastico di DAMELIA, fra illustrazioni contemporanee e piatti recuperati dalla credenza della nonna.

Ultimi Articoli

DESIGN

Drinkinfinity, la bottiglietta d’acqua del futuro targata Pepsi

Il colosso statunitense risponde alla crisi delle bevande gassate con un superfood dedicato ai salutisti. Riuscirà a fare breccia nel nostro cuore?

MUSIC

THE PINK FLOYD EXHIBITION: THEIR MORTAL REMAINS

Dopo l’enorme successo al Victoria and Albert Museum di Londra, la prima tappa internazionale a Roma della mostra già visitata da più di 400.000 persone

BAGS

Marni Mrs Midi: ora sai cosa regalarle a San Valentino

L’edizione speciale della bag di MARNI celebra la festa degli innamorati.

Top