Seletti e Toiletpaper insieme per Pitti Uomo

Prendete un’azienda visionaria, evoluta, pioniera. Una realtà che dal 1964 è sinonimo di eccellenza italiana nella realizzazione di complementi d’arredo casa, oggetti comuni rivisitati con uno stile unico e moderno, […]

Prendete un’azienda visionaria, evoluta, pioniera. Una realtà che dal 1964 è sinonimo di eccellenza italiana nella realizzazione di complementi d’arredo casa, oggetti comuni rivisitati con uno stile unico e moderno, qualità di materiali, forme avveniristiche e originali.
A questa aggiungete una delle riviste d’arti visive più famose al mondo, l’incontro tra la fotografia commerciale e un immaginario perturbante che crea narrazioni ambigue e surreali.
Infine, godetevi il tutto nell’evento più di tendenza della settimana, tra giacca e cravatta portati con sneakers, tra barbe vintage e calzettoni a vista.

Il Pitti Uomo, in scena dal 12 al 15 gennaio nella consueta location di Fortezza Da Basso, accoglie per la prima volta un brand non appartenente al settore moda, Seletti, che per l’occasione si fa bello e veste le immagini provocatorie e allo stesso poetiche e divertenti del cult-magazine Toiletpaper.
Il risultato è la Seletti wears Toiletpaper.

TOILET PAPER - SELETTI

Una collezione iconica, una proposta di oggetti caratterizzata da un’inesauribile voglia di sperimentare, uno humour nero che si tinge di colori pastello, materiali democratici e familiari combinati con visioni inattese e spirito pop.

Si parte con le Tote Bag, il progetto numero uno di Seletti legato a doppio filo con il mondo della moda. Le quattro diverse grafiche – Teeth, Pony, Lipstick, Deers – sottolineano il loro carattere irriverente e all’avanguardia, la fodera interna nasconde invece una comoda tasca.
Seletti wears Toiletpaper - bag
Ci sono poi le candele, oggetti trasversali che sanciscono l’incontro tra moda e design. Contenute in speciali tazze di porcellana che riproducono otto grafiche firmate Toiletpaper, ad ognuna di loro è abbinata un’inedita e curiosa profumazione ispirata proprio all’immagine stampata sul portacandela.
Seletti wears Toiletpaper - candle
Seletti wears Toiletpaper - candle
Seletti wears Toiletpaper - candle
E i tappeti esposti alla Miami Art Week dello scorso dicembre, vere e proprie opere d’arte ideate da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, disponibili in dodici fantastiche grafiche.
Seletti wears Toiletpaper
Presso il temporary shop allestito nella Sala della Ronda all’interno del quartiere fieristico, sarà possibile acquistare tanti altri prodotti della collezione Seletti wears Toiletpaper, tra cui gli oggetti per la tavola in latta e i piatti in porcellana, gli ombrelli, gli specchi, i tavolini, i cuscini, tutti contraddistinti dall’irriverenza delle immagini della rivista e dall’accessibilità dei materiali di uso quotidiano.

Seletti sarà inoltre presente presso il concept store Luisaviaroma, in centro a Firenze, con la preview del nuovo alfabeto a neon Alphafont. Lettere luminose alte 30 cm che se fissate a parete e collegate tra loro creano parole e frasi.

SELETTI - ALPHAFONT
Vestirsi con stile è come arredare con gusto.

Maddalena Ciesa

Mi occupo di comunicazione sul web, per passione e per lavoro.
Leggere e raccontare di moda sono il mio pane quotidiano, mettici anche una buona colonna sonora in un contesto di design dallo styling curato.
Per comunicati stampa o se hai un progetto interessante: maddalena.ciesa@gmail.com

Potrebbero Interessarti

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Sebra: un brand danese per l’arredamento e i giocattoli dei più piccoli

Qualità e Sostenibilità per un Ambiente Sicuro e Accogliente

Ultimi Articoli

KIDS

Done by Deer: Esplorando l’Innovazione dei Giochi Multisensoriali per Bambini

Un mondo di divertimento e sviluppo sensoriale tutto a colori

INTERIORS

Sebra: un brand danese per l’arredamento e i giocattoli dei più piccoli

Qualità e Sostenibilità per un Ambiente Sicuro e Accogliente

Top