“Forest of light”, COS per il Salone del Mobile

Un’interazione in continua evoluzione tra spazio, corpo ed emozioni, dove giochi di luce e specchi moltiplicano luoghi infiniti e i rumori di una foresta naturale riecheggiano in una dimensione urbana. […]

Un’interazione in continua evoluzione tra spazio, corpo ed emozioni, dove giochi di luce e specchi moltiplicano luoghi infiniti e i rumori di una foresta naturale riecheggiano in una dimensione urbana.

In un interessante incontro tra moda e design, tra codici estetici e stilemi culturali, nasce “Forest of Light”, l’installazione pensata da COS e da Sou Fujimoto in occasione della prossima edizione Salone del Mobile.
Condividendo l’idea del brand svedese di uno stile creativo e semplice allo stesso tempo, l’architetto giapponese ha concepito una selva architettonica ispirata alla città di Tokyo. La luce si staglia tra la natura e le opere create dall’uomo, alluminio e neon, grigio e colori, il futuro attraverso linee, contatti ed essenzialità minimale.

La location sarà quella di un ex cinema e teatro, quella del Cinema Arti nel centro di Milano. L’illuminazione attraverso i riflettori reagirà alla presenza delle persone all’interno dello spazio. Si creeranno diverse variazioni nella densità della luce, che regaleranno a ogni visitatore un’esperienza unica.

Mondi che dialogano, scopri il video di presentazione del progetto.
L’installazione sarà visitabile dal 12 al 17 aprile.

11b274ad-a3b3-4068-97bf-651c89b1f39f

817c298d-b34a-46a5-91ee-385a812bc3dd

Maddalena Ciesa

Mi occupo di comunicazione sul web, per passione e per lavoro.
Leggere e raccontare di moda sono il mio pane quotidiano, mettici anche una buona colonna sonora in un contesto di design dallo styling curato.
Per comunicati stampa o se hai un progetto interessante: maddalena.ciesa@gmail.com

Potrebbero Interessarti

3D Housing 05

100mq nel cuore di Milano, una casa realizzata in soli 7 giorni con tecnologie di 3D printing all’avanguardia.

La collezione 2017 di Dedar

Non manca neanche per la collezione 2017 l’esplorazione di Dedar negli ambiti di espressione grafica e arte tessile, e dei loro punti d’unione e forza espressiva nelle realizzazioni su telai […]

Innovations for customer service at next edition of MAPIC Cannes

Technology innovation is now an integral part of the evolution of retail real estate. It is helping enhance customer service and boost the attraction of shopping venues. It will be […]

Ultimi Articoli

FASHION

adidas Originals Nite Jogger

L’ultima evoluzione del marchio del trifoglio è una scarpa fatta per la notte.

DESIGN

Last minute Xmas Tips

Un paio di idee regalo selezionate per il Natale 2018

FASHION

Vans Vault Originals 5×5

Vans e cinque rivenditori selezionati nel mondo reinterpretano i grandi classici del brand americano.

Top