Buon compleanno Vans!

Vans celebra i suoi 50 anni con la campagna The Story of Vans, un omaggio a mezzo secolo di tradizione “Off The Wall” ed espressione creativa.

Il 16 marzo 1966 Vans apre i battenti ad Anaheim, in California: un’azienda a conduzione familiare, ma che già sognava in grande. Nate come scarpe da barca, le scarpe prodotte dalla Van Doren Rubber Company furono subito adottate dagli skater per la consistenza e la suola ideale da usare sulle tavole. Esattamente 50 anni dopo Vans celebra il suo anniversario con la serie The Story of Vans, una campagna visiva davvero originale per celebrare, con una combinazione di tecniche mai vista prima, i momenti simbolici della storia del marchio californiano negli action sport, nell’arte, nella musica e nella moda.

“Questa è una giornata emozionante per Vans: stiamo entrando in un nuovo capitolo della nostra storia e festeggiamo 50 anni ‘Off The Wall’ di sostegno attivo all’espressione creativa. Allo stesso tempo, guardiamo al futuro, presentando le piattaforme progressive e le innovazioni ai prodotti che i clienti Vans di tutto il mondo si aspettano – ha dichiarato Kevin Bailey, presidente di Vans e VF Action Sports. – The Story of Vans descrive le tappe che hanno reso Vans il marchio speciale che è oggi e la composizione creativa della campagna ci consente di far rivivere quei momenti, attraverso un’esperienza interattiva presso le House of Vans di tutto il mondo”.

The Story of Vans__Authentic

Disegni a prospettiva forzata, fogli di celluloide e ritagli di carta accompagnano le classiche calzature Vans nelle animazioni in stop-motion, grazie alla regia di Reza Resoli di Pet Gorilla, le bellissime illustrazioni in bianco e nero degli artisti francesi Mrzyk & Moriceau e a una colonna sonora prodotta da Beta Petrol, che conta brani di John Herndon dei Tortoise e Wayne Kramer degli MC5. Quattro i video realizzati, che esprimono le modalità con cui Vans si è approcciata nei vari campi creativi, oltre a quello principale [che trovate in apertura di articolo], narrato dallo skater professionista Jeff Grosso, che descrive il percorso del brand in questi 50 anni.

The Story of Vans: Action Sports, narrato dallo skater Tony Alva

Vans Van_M+M

The Story of Vans: Art narrato dall’artista e musicista Ray Barbee

Tony Alva_Mrzyk+Moriceau

The Story of Vans: Music narrato da Chuck D dei Public Enemy

Vans Cat_M+M

The Story of Vans: Fashion narrato dall’attrice e icona della moda Chloë Sevigny

Vans Dancing Dog_M+M

Seguite houseofvans.com per non perdervi le tantissime celebrazioni che si avranno nelle House of Vans di tutto il mondo. A Milano c’è un evento niente male venerdì 25 marzo presso il Bastard store, trovate tutte le info sulla pagina facebook dell’evento.

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Ingegnere, curioso e appassionato, da sempre spettatore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. La Puglia è la sua casa.

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top