Furo Chic, il porta-schischetta

Se c’è qualcosa che unisce Italia e Giappone, nonostante 11 ore di aereo, è il momento del pranzo e, da oggi, Furo Chic. In Italia la chiamiamo “schischetta“, in Giappone […]

Se c’è qualcosa che unisce Italia e Giappone, nonostante 11 ore di aereo, è il momento del pranzo e, da oggi, Furo Chic. In Italia la chiamiamo “schischetta“, in Giappone è l’iconico “bento“. Il pranzo portato da casa è un abitudine per molti e per questo il blog “Schisciando“, il primo dedicato alla schiscetta come stile di vita, ha ottenuto un grande successo. Dopo un libro, Schisciando crea “Furo Chich”, un porta-schischetta ispirato al furoshiki, il foulard di seta col quale i nipponici avvolgono e trasportano il bento.

Prodotto in Italia da Altriluoghi, azienda d’abbigliamento che produce capi in cotone biologico stampato con colori naturali, Furo Chic si ispira a due cult della tradizione italiana: pasta al pesto e penne all’arrabbiata. E l’inchiostro utilizzato non poteva che essere di basilico e peperoncino. Furo Chic non è solo un involucro, ma può essere utilizzato come tovaglietta. O anche come porta tablet, pochette o mille altri utilizzi. Un oggetto versatile, utile e divertente.

Disponibile nelle colorazioni Pesto e Arrabbiata, Furo Chic può essere acquistato sul sito www.altriluoghi.eu.

FuroChic_Street2

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Tripp Trapp è una sedia per la vita

Un’estetica senza tempo per un concept semplice ma innovativo

La collezione Dedar all’interno di Casa La Scala

Il capolavoro neo-brutalista dell’architetto Vittoriano Viganò

Oli&Carol, la scommessa di due sorelle spagnole

Giocattoli “responsabili” in gomma naturale

Ultimi Articoli

LIFESTYLE

Ortigia Profumi

L’essenza della Sicilia

MUSIC

Track Of The Week | Computer of Love

Computer of Love è un invito del cantante Aaron Lee Tasjan a lasciare social media e tirare giù la barriera emozionale che questi creano.

MUSIC

Track Of The Week |La La La

Una miscela esplosiva di sonorità jazz, techno, disco e ritmi tropicali. Insomma una miscela perfetta per tenersi pronti per questo weekend, ancora in lockdown.

Top