DDUGOFF SS16

“… a metà tra l’andare a lavoro e il restare a casa, perchè realisticamente è così che viviamo e ci vestiamo.”. Vi raccontiamo il marchio di menswear americano lanciato a New York nel 2014 da Daniel DuGoff.

DDUGOFF_SS16_LOOK 01

DDUGOFF è un marchio di menswear americano, lanciato a New York per la prima volta nel 2014 da Daniel DuGoff, ex studente di architettura. Il concept del brand è il relax, coniugato ad un’estetica curata, ma molto basica ed all’utilizzo di materiali particolarmente pregiati; quello che si può decisamente dire, il connubio perfetto. La definizione che potete trovare nella sezione “ABOUT” del suo sito, è assolutamente pregnante e riassume in modo impeccabile lo stile DDUGOFF, che “sta a metà tra l’andare a lavoro e il restare a casa, perchè realisticamente è così che viviamo e ci vestiamo”. Chiaramente anche la collezione DDUGOFF primavera – estate 2016 rispecchia questo mood “chic relaxed”.

DDUGOFF_SS16_LOOK 02

DDUGOFF_SS16_LOOK 05

Particolarissimi i bomber in denim spalmato, in una canonica versione corta ed una lunga più nuova, che si affiancano alla classica cerata, rivisitata però attraverso un’unica banda gialla trasversale, che contrasta con il verde militare di fondo. Nei medesimi colori anche gli overshirt, muniti, con attenzione alla funzionalità, di un pratico cappuccio.

DDUGOFF_SS16_LOOK 07

DDUGOFF_SS16_LOOK 10

DDUGOFF_SS16_LOOK 11

La maglieria è forse la parte più raffinata della collezione, sia per i materiali, quali cotone e lino italiani, che per gli intarsi psichedelici che creano fantasie 60s. Le camicie dal taglio ampio mixano lo stile bowling con quello pigiama, che, perfettamente in linea con il mood confortevole, si abbinano a chinos slim in colori scuri, a pantaloni morbidi con bande laterali a contrasto ed anche a bermuda in tenui e freschi colori pastello. Alle geometrie essenziali che spezzano la neutralità dei capi, si accompagnano stampe delicate e naturali, come le gocce di pioggia e le increspature dell’acqua.

DDUGOFF_SS16_LOOK 17

DDUGOFF_SS16_LOOK 19

DDUGOFF_SS16_LOOK 14

Alberto Calabrese

Conformemente al mio cognome sono Calabrese, ma vivo a Roma. Sono appassionato/addicted di moda da sempre, pur studiando giurisprudenza. Il cinema, la cucina e la musica completano la gamma dei miei interessi.

Potrebbero Interessarti

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

La nuova scuola italiana: Giorgia Fiore

Giorgia Fiore, fashion designer, racconta delle storie ispirate dalla sua Napoli. L’abbiamo intervistata per conoscere il suo background e chiederle dei suoi progetti futuri.

YATAY, la nuova sneaker sostenibile

Si chiama YATAY ed è una nuova sneaker attenta all’etica: realizzata artigianalmente in Italia con materiali ecologici di alta qualità, YATAY è una sneaker unisex che si rivolge al mercato del luxury con due silhouette: low and high.

Ultimi Articoli

EVENTS

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

EVENTS

PostKino, il cinema che gira la Puglia

Il cinema è capace di far viaggiare la nostra immaginazione, ma se fosse il cinema a viaggiare e a farci vivere delle esperienze uniche attraverso la scoperta di luoghi e cibi nuovi?

Top