DDUGOFF SS16

“… a metà tra l’andare a lavoro e il restare a casa, perchè realisticamente è così che viviamo e ci vestiamo.”. Vi raccontiamo il marchio di menswear americano lanciato a New York nel 2014 da Daniel DuGoff.

DDUGOFF_SS16_LOOK 01

DDUGOFF è un marchio di menswear americano, lanciato a New York per la prima volta nel 2014 da Daniel DuGoff, ex studente di architettura. Il concept del brand è il relax, coniugato ad un’estetica curata, ma molto basica ed all’utilizzo di materiali particolarmente pregiati; quello che si può decisamente dire, il connubio perfetto. La definizione che potete trovare nella sezione “ABOUT” del suo sito, è assolutamente pregnante e riassume in modo impeccabile lo stile DDUGOFF, che “sta a metà tra l’andare a lavoro e il restare a casa, perchè realisticamente è così che viviamo e ci vestiamo”. Chiaramente anche la collezione DDUGOFF primavera – estate 2016 rispecchia questo mood “chic relaxed”.

DDUGOFF_SS16_LOOK 02

DDUGOFF_SS16_LOOK 05

Particolarissimi i bomber in denim spalmato, in una canonica versione corta ed una lunga più nuova, che si affiancano alla classica cerata, rivisitata però attraverso un’unica banda gialla trasversale, che contrasta con il verde militare di fondo. Nei medesimi colori anche gli overshirt, muniti, con attenzione alla funzionalità, di un pratico cappuccio.

DDUGOFF_SS16_LOOK 07

DDUGOFF_SS16_LOOK 10

DDUGOFF_SS16_LOOK 11

La maglieria è forse la parte più raffinata della collezione, sia per i materiali, quali cotone e lino italiani, che per gli intarsi psichedelici che creano fantasie 60s. Le camicie dal taglio ampio mixano lo stile bowling con quello pigiama, che, perfettamente in linea con il mood confortevole, si abbinano a chinos slim in colori scuri, a pantaloni morbidi con bande laterali a contrasto ed anche a bermuda in tenui e freschi colori pastello. Alle geometrie essenziali che spezzano la neutralità dei capi, si accompagnano stampe delicate e naturali, come le gocce di pioggia e le increspature dell’acqua.

DDUGOFF_SS16_LOOK 17

DDUGOFF_SS16_LOOK 19

DDUGOFF_SS16_LOOK 14

Alberto Calabrese

Conformemente al mio cognome sono Calabrese, ma vivo a Roma. Sono appassionato/addicted di moda da sempre, pur studiando giurisprudenza. Il cinema, la cucina e la musica completano la gamma dei miei interessi.

Potrebbero Interessarti

TOMMY JEANS X COCA COLA

La capsule è ispirata alla collezione originale 1986 Coca-Cola® Clothes disegnata da Tommy Hilfiger

LAU Clothing, una sintesi di moda e design

Una visione di abbigliamento che va oltre il “segno grafico”

P448 – Premium sneakers

Quando lo streetwear diventa … di lusso!

Ultimi Articoli

GOURMET

INSIEME, ristorante mid-range dinamico Milanese

La cucina di mercato di Federica Caretta e Alessandro Garlando

DESIGN

Milano Design Week 19: gli eventi da segnare in agenda

Settimana piena, ma questa piccola selezione di eventi da non perdere vi faciliterà la scelta di cosa vedere

DESIGN

Eight Heads High by HATO

Lo studio londinese HATO arriva a Milano portando un’installazione che coinvolge i visitatori in una progettazione attiva.

Top