Borse che diventano borse, 10bags di Marta Lapalombella

Forme che evolvono, volumi che cambiano. Linee che creano spazi, contenitori, dove da mattina a sera conserviamo le cose che vogliamo sempre con noi. Chiamatele borse, non chiamateli accessori, perché […]

Forme che evolvono, volumi che cambiano. Linee che creano spazi, contenitori, dove da mattina a sera conserviamo le cose che vogliamo sempre con noi. Chiamatele borse, non chiamateli accessori, perché non sono più qualcosa di complementare e opzionale. Capaci di custodire i nostri averi, il loro design diventa funzionale anche per distinguerci, per dare carattere e personalità al nostro stile.

Le 10bags di Marta Lapalombella nascono da queste riflessioni, dall’esigenza di creare pezzi utili, belli, e che si adattino ai ritmi delle nostre giornate, da una a 9 volte. E’ sufficiente un clic, basta allungare un elastico, una zip, cambiare una cucitura o spostare un bottone. Le 10bags non si fermano, così come noi non ci fermiamo mai.
La designer Marta si ispira all’antica tradizione degli origami per dare vita a borse che si trasformano in altre borse, e per creare mondi che spaziano dallo sporty allo chic, dal grunge al casual.

Per la stagione FW16, la silhoutte sinuosa e affascinante della chiave di violino diventa spunto per concepire l’intera collezione. La musica ritorna nei nomi delle borse, dalla Do (monospalla da cui si è sviluppata tutta la linea), Re (zaino), Mi (shopper), Fa (clutch con tracolla e bracciale), Sol (pochette grande/porta pc), La (bustina). Le borse possono essere arrotolate e annodate con la loro stessa tracolla, sono leggerissime e versatili, pensate soprattutto per chi viaggia.
Intrigante creatività interamente in total black e realizzata nel rispetto dell’eccellenza manifatturiera italiana. Le lavorazioni della pelle presentano tre varianti: liscia, “acciaccata” – una lavorazione paradossalmente ideata per errore della designer e “a scimmia”, intagliata proprio a simulare il pelo dell’animale.
Un mix di innovazione e meticolosità d’altri tempi, per borse che accompagneranno la tua quotidianità.

1B6A5988

3ofTen fronte

Scopri tutto il mondo 10bags di Marta Lapalombella qui.
La collezione è stata presentata presso 88Showroom a Milano.

Maddalena Ciesa

Mi occupo di comunicazione sul web, per passione e per lavoro.
Leggere e raccontare di moda sono il mio pane quotidiano, mettici anche una buona colonna sonora in un contesto di design dallo styling curato.
Per comunicati stampa o se hai un progetto interessante: maddalena.ciesa@gmail.com

Potrebbero Interessarti

Moleskine The Backpack

Moleskine non è solo un taccuino, ma è quotidianità ed espressione creativa. La nuova Backpack collection ne celebra lo spirito, attraverso uno zaino semplice fatto per tutti i giorni.

Property Of… Berlin Series

Travel gear per il cittadino globale

Emiliano Ponzi x Mandarina Duck

Una coloratissima collaborazione per la SS19

Ultimi Articoli

DESIGN

WHAT’S YO FACE + SWATCH CLUB in mostra a Milano

Nuovo modello Club e Mostra alla Leica Gallery di Milano

ARTS

Technology for Arts. An Innovation in the Art World.

Un software per il mondo dell’arte

FASHION

The GoodPeople Spring Summer 2019

La campagna è firmata dal fotografo Emil Pabon

Top