Falconeri in vetrina per il Salone del Mobile 2016

Le vetrine di Corso Vittorio Emanuele e Via Montenapoleone abbracciano per l’appuntamento internazionale l’arte di due giovani designer: Clément Brazille & Ellinor Ericsson.

IMG_0015

Eventi, esposizioni e, naturalmente, design imperversano in ogni angolo di Milano in questi giorni. Tra le diverse iniziative da segnalare c’è un progetto speciale promosso da Falconeri, noto brand caratterizzato da anni da collezioni moda con creazioni in filati naturali pregiati, che in questi giorni “si veste“ per il Salone del Mobile.

Il progetto tira in ballo le vetrine dei due negozi siti in Corso Vittorio Emanuele e via Montenapoleone, che ospitano durante la design week le opere di Clément Brazille & Ellinor Ericsson, due giovani designer che uniscono arte e filati naturali, quest’ultimi segno distintivo del brand.

Lo stile dei due designer si fonde a quello di Falconeri. Le opere, esposte in vetrina, sono oggetti di design che strizzano l’occhio ai tessuti, alle fibre e al mondo naturale. Clément Brazille espone sedie lavorate con tessuto morbido intrecciato alla struttura metallica, che le rende così uniche e personalizzabili; mentre la giovane designer svedese classe 1987, Ellinor Ericsson, espone opere che mixano materiali della tradizione nordica a coloratissime decorazioni in fibre naturali.

Un progetto da non perdere perché esalta l’arte attraverso oggetti con un’anima che richiamano il DNA del marchio e che riescono ad animare e a “vestire” le vetrine del Salone del mobile 2016.

Scopri la storia dei filati naturali e tutta la collezione Falconeri anche su Instagram, segui @falconeriofficial

IMG_0016

IMG_0017

IMG_0018

IMG_0019

IMG_0020

IMG_0021

IMG_0022

IMG_0023

IMG_0024

Potrebbero Interessarti

Milano Design Week 19: gli eventi da segnare in agenda

Settimana piena, ma questa piccola selezione di eventi da non perdere vi faciliterà la scelta di cosa vedere

Eight Heads High by HATO

Lo studio londinese HATO arriva a Milano portando un’installazione che coinvolge i visitatori in una progettazione attiva.

Unfluencer by FREITAG

Il produttore di borse green da Zurigo riflette sul buon e cattivo design durante la Milano Design Week.

Ultimi Articoli

BOOKS

3 nuovi libri da Gestalten

Avventura, Esperienze a tavola e Passione per l’outdoor nei nuovi titoli della casa editrice tedesca

FASHION

Rihanna & LVMH pronti al lancio di Fenty Maison

Un binomio fortissimo si affaccia nel mondo della moda

BARCELONA

Primavera Sound Festival 2019: Il finale

Il nostro report del Festival musicale più bello d’Europa

Top