Mixologist – La sfida dei cocktail

Cosa succede quando Campari incontra Discovery? La risposta è già nel titolo di questo articolo, ma forse sarebbe meglio consumare ogni dettaglio. Un po’ come quando aspetti lo zucchero di […]

Mixologist_600

Cosa succede quando Campari incontra Discovery? La risposta è già nel titolo di questo articolo, ma forse sarebbe meglio consumare ogni dettaglio. Un po’ come quando aspetti lo zucchero di canna alla fine del tuo Mojito.

MIXOLOGIST_FINALE 2

Mixologist è il primo talent sul bartending: parliamoci chiaro, una figata.

Siamo già alla seconda stagione che , come la precedente, ha visto molti talenti del “bere bene” sfidarsi a colpi di Gin, fantasiosi liquori e bacche rare. Pozioni magiche dalle quali ottenere felicità e un relax tendenzialmente euforico.

Mix1

Quest’anno ha trionfato Marianna di Leo, barlady salernitana.

La sua arma? La speranza, riassunta in drink. “Hope” infatti è proprio il nome del suo cavallo di battaglia che ha condotto Marianna ad una fresca e profumata vittoria: oleo saccarum di bergamotto, chinotto, timo fresco, Gin e Campari.

Mentre scrivo mi viene l’acquolina e vengo investito da una folata di mediterraneo.

media-100067-355099

foto www.bartenders.it

Beh, che dire, Flavo Angiolillo (MAG) e Leonardo Leuci (Jerry Thomas), i due super coach di Mixologist, hanno trovato pane per i loro denti.

vgcv6wemh1zxvdnblsoz

foto It.dpaly.com

Scusate, volevo dire “hanno trovato il Gin per il loro Campari”.

Carlo Giardina

23 anni, batterista siracusano, appassionato di musica, fotografia e street art. A Milano, mia città d’adozione, studio Scienze della Comunicazione all’Università Cattolica. Sul mio stream di Instagram (@finnanofenno) creo immagini coniugando fotografia e disegno a mano libera.

Potrebbero Interessarti

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

Ultimi Articoli

EVENTS

Parte oggi il Maker Faire Rome – The European Edition

Dal 12 al 14 ottobre Roma è al centro del dibattito sull’innovazione

DESIGN

Tediber, il comfort si ordina online

Un materasso dal prezzo competitivo e prestazioni hi-tech, in una nuova esperienza di acquisto

ARTS

Banksy ha distrutto una delle sue opere più famose

Non che ci fosse bisogno di conferme, ma l’artista (o il collettivo?) inglese ha di nuovo stupito il mondo. Come? Distruggendo una delle sue opere iconiche, non appena era stata battuta all’asta da Sotheby’s.

Top