ChatSIM

Oggi vi parliamo di ChatSIM, una SIM creata esclusivamente per facilitare le chat gratuite e senza alcun limite su WhatsApp, Line, Facebook Messenger, Telegram, WeChat, QQ, Tango, BBM, Kik, Kakao […]

Oggi vi parliamo di ChatSIM, una SIM creata esclusivamente per facilitare le chat gratuite e senza alcun limite su WhatsApp, Line, Facebook Messenger, Telegram, WeChat, QQ, Tango, BBM, Kik, Kakao Talk, Hike e Imo con gli utenti di tutto il mondo.

1

Nonostante siano infatti servizi che richiedono la copertura internet del nostro operatore, con ChatSIM funzionano tranquillamente senza abbonamenti mensili ma con un unico pagamento annuale di 10 euro (necessario per mantenere attiva la scheda telefonica). Non avrete inoltre problemi di ricezione di segnale o dubbi sull’effettivo costo del servizio quando viaggiate, poiché, grazie ad accordi di roaming internazionale, si aggancia automaticamente all’operatore telefonico con la copertura migliore nel posto in cui ci troviamo.

Insomma uno strumento perfetto se si vogliono utilizzare le apps di instant messaging per chattare senza limiti con testi ed emoticon, un tipo di comunicazione base ottimo quando si viaggia. Se invece si vogliono inviare immagini, video, messaggi vocali o effettuare telefonate VoIP, servirà acquistare una ricarica multimediale (da 250 mb) che fornisce crediti necessari per l’invio e la ricezione di media.

2

La registrazione sul sito ufficiale ChatSIM e la configurazione del proprio smartphone è davvero facile, e si è poi pronti a messaggiare gratuitamente su Whatsapp, Messenger e simili. Insomma un utile strumento magari da utilizzare su uno smartphone dedicato (la SIM non consente infatti di ricevere e inviare telefonate), perfetto per chi vuole un modo per comunicare con amici e parenti in qualsiasi parte del mondo senza abbonamenti ed evitando le tariffe di roaming, spendendo solo 10 euro all'anno.

Potrebbero Interessarti

Vere Imprese, il concorso di GoDaddy per le aziende che sanno raccontarsi

GoDaddy punta alle piccole e medie imprese, le tech startup e le imprese individuali italiane che vogliono far conoscere la propria attività e dare slancio al proprio business.

Rottama la tua vecchia connessione

Con Linkem fino al 3 giugno ricevi un incentivo di 40 euro

Smalto semipermanente: quali sono i vantaggi e come applicarlo

Focus sulla tendenza che sta spopolando negli ultimi anni

Ultimi Articoli

EVENTS

PostKino: torna il cinema all’aperto in Puglia

PostKino porta i grandi classici del cinema nelle location più incantevoli della Puglia. Ecco tutto il programma e come partecipare.

BARCELONA

Barcellona nascosta: 4 posti che non conosci

… ma interessanti al pari delle maggiori attrazioni turistiche.

Top