ChatSIM

Oggi vi parliamo di ChatSIM, una SIM creata esclusivamente per facilitare le chat gratuite e senza alcun limite su WhatsApp, Line, Facebook Messenger, Telegram, WeChat, QQ, Tango, BBM, Kik, Kakao […]

Oggi vi parliamo di ChatSIM, una SIM creata esclusivamente per facilitare le chat gratuite e senza alcun limite su WhatsApp, Line, Facebook Messenger, Telegram, WeChat, QQ, Tango, BBM, Kik, Kakao Talk, Hike e Imo con gli utenti di tutto il mondo.

1

Nonostante siano infatti servizi che richiedono la copertura internet del nostro operatore, con ChatSIM funzionano tranquillamente senza abbonamenti mensili ma con un unico pagamento annuale di 10 euro (necessario per mantenere attiva la scheda telefonica). Non avrete inoltre problemi di ricezione di segnale o dubbi sull’effettivo costo del servizio quando viaggiate, poiché, grazie ad accordi di roaming internazionale, si aggancia automaticamente all’operatore telefonico con la copertura migliore nel posto in cui ci troviamo.

Insomma uno strumento perfetto se si vogliono utilizzare le apps di instant messaging per chattare senza limiti con testi ed emoticon, un tipo di comunicazione base ottimo quando si viaggia. Se invece si vogliono inviare immagini, video, messaggi vocali o effettuare telefonate VoIP, servirà acquistare una ricarica multimediale (da 250 mb) che fornisce crediti necessari per l’invio e la ricezione di media.

2

La registrazione sul sito ufficiale ChatSIM e la configurazione del proprio smartphone è davvero facile, e si è poi pronti a messaggiare gratuitamente su Whatsapp, Messenger e simili. Insomma un utile strumento magari da utilizzare su uno smartphone dedicato (la SIM non consente infatti di ricevere e inviare telefonate), perfetto per chi vuole un modo per comunicare con amici e parenti in qualsiasi parte del mondo senza abbonamenti ed evitando le tariffe di roaming, spendendo solo 10 euro all'anno.

Potrebbero Interessarti

Super Promo Linkem

Avere internet veloce a casa non è mai stato così economico

Design bagno: tutte le variabili da considerare

Una stanza piccola della casa, ma pochi dettagli possono fare la differenza, a partire dalla rubinetteria, e senza dimenticare il posizionamento dei punti luce.

Benvenuto Inverno!

Occhio alle nuove tendenze per la moda uomo

Ultimi Articoli

FASHION

adidas Consortium Workshop Gardening

adidas Consortium Workshop è il luogo dove adidas spinge sul lato creativo e tecnico per andare fuori dagli schemi. Il pack “Gardening Club” ne è un esempio.

DESIGN

Verpan Series 430

Un classico in veste moderna

BAGS

ATPCAL

Quando il design è responsabile

Top