#FATTOAMANO – La moda Made in Italy tra gli ulivi secolari di Puglia

Accadrà questo fine settimana a Ostuni, nella magica Puglia, l’atto primo di #FATTOAMANO, una serie di eventi, a cura di EVENTI D’AUTORE, alla riscoperta di tradizioni lontane da rivivere in […]

INVITO FATTOAMANO edizione0_DEF

Accadrà questo fine settimana a Ostuni, nella magica Puglia, l’atto primo di #FATTOAMANO, una serie di eventi, a cura di EVENTI D’AUTORE, alla riscoperta di tradizioni lontane da rivivere in tutti i loro aspetti, dall’artigianato alla moda, dall’agricoltura all’architettura.

Lo scenario è quello straordinario della campagna pugliese, dove sorge la Dimora storica Il Trullo La Uascèzz, ad Ostuni, costruzione seicentesca di trulli e lamie, immerso tra maestosi ulivi secolari ed un fantastico panorama rurale.

In questo unico contesto si darà vita a un insolito temporary store, dove scoprire creazioni di moda interamente italiane, dal filo alla manifattura con telai antichi, utilizzati secondo una maestria artigianale che si tramanda di generazione in generazione, che vedrà protagonista la collezione Rione Carducci, firmata dalla stilista Daniela Gallo Ricci che ormai dal 2002, su Roma (sua città d’adozione, ma non solo) porta avanti il concetto di una eleganza sartoriale senza tempo, utilizzando filati italiani pregiati, lavorati con telai e macchine artigianali…

…per creare un total look in grado di sostituire la rigidità del tessuto e di regalare alle donne una vera e propria esperienza sensoriale, “che accarezzi il fisico ma anche l’anima”.
Le sue creazioni – presenti nelle migliori boutique italiane, europee e asiatiche – hanno vestito anche il teatro e il cinema (costumi per Serva padrona di Giovan Battista Pergolesi e Aragoste selvatiche di Sabina Guzzanti).

Pannelli mostra artigianato d'autore

Durante la serata si potranno scoprire i sapori della cucina tradizionale pugliese, con un aperitivo d’autore al calar del sole, gli ottimi vini pugliesi (raccontati dall’associazione Le Donne del Vino), ed estasiarsi con una suggestiva danza tra gli ulivi secolari di Elisa Barrucchieri (fondatrice/direttrice artistica della compagnia internazionale ResExtensa)

#FATTOAMANO
edizione 0
La moda Made in Italy tra gli ulivi secolari di Puglia

presenta
RIONE CARDUCCI di Daniela Gallo Ricci
Dimora Storica Il Trullo La Uascezz, Contrada Donnagnora – Ostuni (Br)

SABATO 18 Giugno 2016 | h 18.00 – 00.00
Temporary Store & Aperitivo d’autore
Danza tra gli ulivi di Elisa Barucchieri [ResExtensa]

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top