fragments – un pezzo di Barcellona in casa

Cementine d’altri tempi riportate con passione a nuova vita e nuovi utilizzi. Quando la storia incontra il design.

fragmentsbcn-hexagonal-1

Direttamente dal quartiere Gracia di Barcellona, i 4 ragazzi dietro fragments disegnano oggetti con una storia, per chi vuole riempire i propri spazi con creatività. Chiunque abbia visitato Barcellona avrà notato, magari nei locali più datati, pavimenti colorati con motivi geometrici e floreali. Il collettivo fragments ha recuperato alcune di queste cementine, spesso scarti di demolizioni e destinate ad essere distrutte, e dopo averle restaurate e maniacalmente ripulite, ha provato a dar loro nuova vita e dignità. Ogni pezzo è stato realizzato (a suo tempo) a mano, e a mano è riportato a nuovo splendore, nonostante piccoli segni, ammaccature o graffi che, lontani dall’essere difetti dell’oggetto, ne testimoniano invece la storia.

detras-de-la-baldosa

Un souvenir perfetto per chi ama Barcellona e la sua architettura, e vuole portarsi a casa un pezzo della sua storia. Sul sito le potrete trovare nella versione singola, protette da una cornice/vassoio metallico che a sua volta può adattarsi a delle piccole gambette che lo renderanno un mini tavolino d’appoggio. Bellissima anche la versione esagonale della piastrella di Gaudì. I tavolini Muntaner e Letamendi invece sono formati da ben 8 piastrelle (di cui 2 mobili), e sono un pezzo di design di sicuro impatto, insieme al sidetable e al coffee table con forme più regolari.

11741198_1058121190866511_334870410180520273_o

fragmentsbcn-instanttable-1

fragmentsbcn-instanttable-3

fragmentsbcn-rescuedtile-salon-1

proceso1

proceso3

fragmentsbcn.com

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Curioso e appassionato, da sempre spett-attore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. Non inizia la giornata senza un cappuccino, non la termina senza un'occhiata ai suoi feed rss.

Potrebbero Interessarti

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

SPÄNST è la nuova collaborazione tra IKEA e Chris Stamp

In vendita da maggio la collezione che si ispira a uno stile di vita metropolitano e dinamico

Pirulèt

Il caos diventa design, la fisica diventa lifestyle

Ultimi Articoli

FASHION

RETROSUPERFUTURE LIMONE

L’occhiale per quest’estate? Il brand milanese RETROSUPERFUTURE continua a sfornare nuovi design, come LIMONE, ispirato agli anni ’70 italiani.

FASHION

Ispirazione Nepal per The North Face

I colori del regno degli esploratori ispirano la nuova collezione Khumbu

PHOTOGRAPHY

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Top