fragments – un pezzo di Barcellona in casa

Cementine d’altri tempi riportate con passione a nuova vita e nuovi utilizzi. Quando la storia incontra il design.

fragmentsbcn-hexagonal-1

Direttamente dal quartiere Gracia di Barcellona, i 4 ragazzi dietro fragments disegnano oggetti con una storia, per chi vuole riempire i propri spazi con creatività. Chiunque abbia visitato Barcellona avrà notato, magari nei locali più datati, pavimenti colorati con motivi geometrici e floreali. Il collettivo fragments ha recuperato alcune di queste cementine, spesso scarti di demolizioni e destinate ad essere distrutte, e dopo averle restaurate e maniacalmente ripulite, ha provato a dar loro nuova vita e dignità. Ogni pezzo è stato realizzato (a suo tempo) a mano, e a mano è riportato a nuovo splendore, nonostante piccoli segni, ammaccature o graffi che, lontani dall’essere difetti dell’oggetto, ne testimoniano invece la storia.

detras-de-la-baldosa

Un souvenir perfetto per chi ama Barcellona e la sua architettura, e vuole portarsi a casa un pezzo della sua storia. Sul sito le potrete trovare nella versione singola, protette da una cornice/vassoio metallico che a sua volta può adattarsi a delle piccole gambette che lo renderanno un mini tavolino d’appoggio. Bellissima anche la versione esagonale della piastrella di Gaudì. I tavolini Muntaner e Letamendi invece sono formati da ben 8 piastrelle (di cui 2 mobili), e sono un pezzo di design di sicuro impatto, insieme al sidetable e al coffee table con forme più regolari.

11741198_1058121190866511_334870410180520273_o

fragmentsbcn-instanttable-1

fragmentsbcn-instanttable-3

fragmentsbcn-rescuedtile-salon-1

proceso1

proceso3

fragmentsbcn.com

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Ingegnere, curioso e appassionato, da sempre spettatore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. La Puglia è la sua casa.

Potrebbero Interessarti

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Ultimi Articoli

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top