Dal 4 al 27 novembre Como si illumina con il Lighting Design Festival

8208 Lighting Design Festival si terrà a Como dal 4 al 27 novembre e coinvolgerà artisti, designer, università e professionisti provenienti da tutta Europa. 8208 è il nome di un […]

8208 Lighting Design Festival si terrà a Como dal 4 al 27 novembre e coinvolgerà artisti, designer, università e professionisti provenienti da tutta Europa.

Alessandro Lupi

Alessandro Lupi

8208 è il nome di un asteroide che è stato dedicato a Volta insieme ad un cratere della luna.
E proprio come un asteroide il Festival e le sue luci attraverseranno la città per trasformarla e coinvolgerla in un gioco strabiliante di arte, scienza e tecnologia.
Le installazioni presenti al festival elimineranno definitivamente le barriere fra lo spettatore e l’oggetto favorendo l’interazione con la luce come fosse materia solida.
Il LDF si prefissa il compito di uscire dai luoghi stereotipati e dogmatici dell’arte, quali musei e chiese, per immergersi e coinvolgere a 360° i luoghi pubblici, come le piazze e le strade di paese, rendendoli parte integrante ed essi stessi opera.

Carlo Bernardini

Carlo Bernardini

Troveremo le installazioni in 5 luoghi simbolo della città: il Palazzo del Broletto, il Teatro Sociale di Como, il Molo di Viale Geno, Piazza San Fedele e Porta Torre.
In contemporanea tutta la città sarà attiva in eventi speciali, workshop e lecture inerenti al tema della luce affrontato da un punto di vista artistico.

Carlo Bernardini

Carlo Bernardini

Scoprite l’intero programma su: http://www.8208.it/. Ingresso gratuito.

Potrebbero Interessarti

“Acqua e Oro”, l’arte intima e visionaria di Sergio Fiorentino

Il libro celebra l’arte dell’artista siciliano che riesce a tradurre il fascino della sua Noto in dipinti e opere d’arte di grande impatto

Book Club: Consigli di lettura #2

6 libri da mettere sotto l’albero per i più piccoli

Book Club: Consigli di lettura #1

4 libri illustrati per catturare l’immaginazione dei più piccoli (ma non solo) e farli riflettere su emozioni e insegnamenti

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top