adidas mette in vendita la prima scarpa realizzata con la plastica dell’oceano

adidas e Parley for the Oceans si apprestano a lanciare le prime scarpe realizzate su larga scala con Parley Ocean Plastic, un materiale realizzato utilizzando i rifiuti plastici recuperati nelle […]

adidas e Parley for the Oceans si apprestano a lanciare le prime scarpe realizzate su larga scala con Parley Ocean Plastic, un materiale realizzato utilizzando i rifiuti plastici recuperati nelle aree costiere delle Maldive. Le UltraBOOST Uncaged Parley, il cui design richiama le onde marine, saranno lanciate in 7000 paia, presentando una tomaia in Primeknit realizzata al 95% da Ocean Plastic e al 5% da poliestere riciclato; tutti gli altri elementi, come lacci e dettagli sul tallone, sono prodotti con materiali riciclati.

h20593_parley_detail_01_pr_72dpi
h20593_parley_running_01_pr_72dpi

L’obiettivo per il 2017 è di riuscire a lanciarne 1 milione di paia, insieme ad altri prodotti sportivi (come maglie da calcio, già utilizzate da Bayern Monaco e Real Madrid nell’ultimo weekend), utilizzando le circa 11 milioni di bottiglie recuperate nelle aree costiere.

Le adidas UltraBOOST Uncaged Parley saranno disponibili da metà novembre a 199€. Per info sul lancio, potete registrarvi sul sito adidas.com/parley.

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica. I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

San Salvario Emporium

Dal 2013, San Salvario Emporium è il market open air che anima le vie di Torino ogni domenica del mese. Abbiamo parlato con i ragazzi protagonisti della trasformazione di questo quartiere multietnico.

Agorà Design 2018

Al via il concorso per architetti e designers che punta a valorizzare i progetti outdoor e indoor più attenti alla funzionalità, cura estetica e sostenibilità ambientale.

Drinkinfinity, la bottiglietta d’acqua del futuro targata Pepsi

Il colosso statunitense risponde alla crisi delle bevande gassate con un superfood dedicato ai salutisti. Riuscirà a fare breccia nel nostro cuore?

Ultimi Articoli

FLASH

Le ultime tendenze nel mondo dell’arredamento: è sempre più diffuso l’acquisto online

Anche il settore dell’arredamento procede a gonfie vele con le vendite online.

ARTS

Birra Raffo e street artist: etichetta limited per la riqualificazione di Taranto

Birra Raffo si rifà il look con le nuove etichette limited edition disegnate dagli street artists Mr. Blob e Stencil Noire

ADVERTISING

DIESEL lancia il legal fake DEISEL

Mentre impazza la moda intorno ai loghi, DIESEL lancia una campagna audace destinata a far parlare di sé. Anzi, non una campagna, ma un vero e proprio brand: DEISEL.

Top