New Balance Milano

700mq di cemento, metallo e legno nel cuore della nuova zona più in vista di Milano, Porta Nuova: questo il bigliettino da visita del primo flagship store italiano di New […]

700mq di cemento, metallo e legno nel cuore della nuova zona più in vista di Milano, Porta Nuova: questo il bigliettino da visita del primo flagship store italiano di New Balance, uno dei leader internazionali nel settore lifestyle e running.
Posizionato ai piedi della Torre Unicredit, l’edificio progettato da Cèsar Pelli, già fra i più apprezzati in Europa, lo store offre tutto il mondo New Balance in due piani, collegati da una scala vertiginosa progettata dal team di retail design dell’azienda.

new_balance_store_milan-44
new_balance_store_milan-46
new_balance_store_milan-58
new_balance_store_milan-63

All’interno, tutto quello che un fan New Balance e uno sportivo possono desiderare: le linee uomo per running, training, football e lifestyle, un’area dedicata ai modelli limited edition made in UK e USA, e al piano superiore la proposta per le donne e i bambini.

new_balance_store_milan-12

new_balance_store_milan-9
new_balance_store_milan-18

Grazie ai numerosi schermi distribuiti su tutta la superficie, il brand si racconta attraverso i suoi atleti più rappresentativi; un grande schermo vicino all’area casse tributa la città di Milano, rendendole omaggio con la rappresentazione di tessuti intrecciati per richiamarne la vocazione per la moda.

new_balance_store_milan-70
new_balance_store_milan-77
new_balance_store_milan-80

Per questo store, New Balance ha creato – in collaborazione con Volumental – un servizio di scansione 3D dei piedi per aiutare i clienti a trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze; tutti i dati sono poi disponibili nell’app Stride ID per un’analisi dettagliata dell’andatura.

Spazio anche al running, che viene celebrato ospitando dal 2017 il running club Strava, l’app dedicata alla corsa.

Lo store di Milano si aggiunge a quelli aperti quest’anno a Gangnam, Korea del Sud, Londra e Tokyo; il prossimo sarà a San Francisco.

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Timberland UNLOCK THE CITY

Timberland lancia la sue nuova sneaker Cityroam, trait d’union fra il classico boot e i dettagli più innovativi per l’outdoor, e lo fa in grande stile lanciando il progetto Unlock the City, con un grande evento a Milano.

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

adidas e GORE-TEX lanciano la giacca perfetta per la vita in città

progettata insieme a Conroy Nachtigall, pioniere dell’abbigliamento funzionale.

Ultimi Articoli

EVENTS

Parte oggi il Maker Faire Rome – The European Edition

Dal 12 al 14 ottobre Roma è al centro del dibattito sull’innovazione

DESIGN

Tediber, il comfort si ordina online

Un materasso dal prezzo competitivo e prestazioni hi-tech, in una nuova esperienza di acquisto

ARTS

Banksy ha distrutto una delle sue opere più famose

Non che ci fosse bisogno di conferme, ma l’artista (o il collettivo?) inglese ha di nuovo stupito il mondo. Come? Distruggendo una delle sue opere iconiche, non appena era stata battuta all’asta da Sotheby’s.

Top