Vans x Toy Story

Che nostalgia! Eh sì, sono passati 20 anni dall’uscita di Toy Story, il film Disney Pixar che ha sconvolto il mondo del cinema, ridefinendo i canoni del genere d’animazione e […]

Che nostalgia! Eh sì, sono passati 20 anni dall’uscita di Toy Story, il film Disney Pixar che ha sconvolto il mondo del cinema, ridefinendo i canoni del genere d’animazione e conquistando milioni di bambini, ora diventati adulti, adulti dell’epoca e bambini di oggi! Un vero e proprio miracolo che oggi Vans e Disney celebrano con una speciale capsule collection.

I giocattoli più iconici del film, Woody Lo Sceriffo e Buzz Ligthyear, lo space ranger dello Star Command, hanno ispirato alcuni fra i capi più conosciuti di Vans.
Le Sk8-Hi riproducono gli stivali del cowboy: pelle in pieno fiore e ricami personalizzati a forma di cactus; la Old Skool viene personalizzata con inserti laterali stampati in denim e in fantasia mucca, rifinita con Sidestripe in pelle marone. L’Authentic presenta una stampa all-over, con tanti allegri Woody su denim, banda e lacci cerati marroni.

ho16_classics_toystory_woody_fw_line

Spazio, dicevamo, anche a Buzz con le Sk8-Hi Reissue che si illuminano al buio, o le Old Skool che riproducono fedelmente gli stivali con la tomaia in pelle bianca e verde. Grande attenzione ai dettagli: viti decorative disegnate a mano, occhielli colorati e suola viola tono su tono.

ho16_classics_toystory_buzzaliens_line

E non dimentichiamoci degli altri personaggi: Hamm, Slinky Dog, Rex e Bo Peep protagonisti delle Old Skool, con alcuni modelli espressamente dedicati alle ragazze.

ho16_classics_toystory_fw_line

Completano la collezione zaini e abbigliamento: t-shirt, longsleeve, boxer, calze, cappellini.

ho16_classics_toystory_toys_womens
ho16_classics_toystory_woody
ho16_classics_toystory_buzzlightyear

La collezione Toy Story Disney•Pixar di Vans sarà disponibile a partire dal 29 novembre online e negli store europei di Vans oltre che sullo store online di lifestyle leader nel mondo YOOX.

P.S: avete notato cosa c’è sotto la suola di tutte le scarpe?
ho16_classics_toystory_oldskool_buzzlightyear_angle

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Technology for Arts. An Innovation in the Art World.

Un software per il mondo dell’arte

ABSOLUT Creative Competition

Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.

La Sequenza di Fausto Melotti

L’opera monumentale che accoglie i visitatori dell’Hangar Bicocca

Ultimi Articoli

DESIGN

WHAT’S YO FACE + SWATCH CLUB in mostra a Milano

Nuovo modello Club e Mostra alla Leica Gallery di Milano

BAGS

Moleskine The Backpack

Moleskine non è solo un taccuino, ma è quotidianità ed espressione creativa. La nuova Backpack collection ne celebra lo spirito, attraverso uno zaino semplice fatto per tutti i giorni.

FASHION

The GoodPeople Spring Summer 2019

La campagna è firmata dal fotografo Emil Pabon

Top