I maglioni di Tobias Gutmann

L’artista Tobias Gutmann, di base a Zurigo, ha presentato 3 maglioni molto particolari: ispirati dalle sue ricerche su camouflage e mimica umana, i tre pezzi in edizione limitata si caratterizzano […]

L’artista Tobias Gutmann, di base a Zurigo, ha presentato 3 maglioni molto particolari: ispirati dalle sue ricerche su camouflage e mimica umana, i tre pezzi in edizione limitata si caratterizzano per tre pattern che richiamano aspetti essenziali della vita per l’artista.

tobias1
tobias2
tobias3

Il cibo come interazione sociale, il mondo animale e l’ambiente urbano sono i tre temi rappresentati dai disegni molto semplici del ramen, lungo e arzigogolato, visto come metafora della vita come zigzag; la coccinella, il disegno di partenza scaturito nella mente di Tobias quando un esemplare è volato nel suo studio ad Agosto; e poi le montagne russe e le luci di Gröna Lund, il parco di divertimenti più antico di Stoccolma, dove l’artista ha passato degli anni.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Tutti i maglioni sono capi unici, unisex, realizzati tenendo a cuore la sostenibilità del processo. Per questo, il loro futuro è nelle vostre mani: solo quando la campagna Kickstarter avrà raggiunto almeno 20 ordini per pezzo, i maglioni verranno realizzati in Germania, in un’azienda che ha una grande tradizione nel lavoro a maglia con la tecnica jacquard a 3 colori.

bafefe07466bfb3085790d12fde3b53e_original

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

DUST ROAD RENEGADES: il nuovo corto di FREITAG

Realizzato dal filippino Ivan Despi e dal suo team Acid House. Persino suo figlio di cinque anni, Grey, ha partecipato disegnando i personaggi protagonisti!

Ultimi Articoli

EVENTS

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

FASHION

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

Top