Gedebe s/s 17: precious boho chic

Negli anni ’50 Marilyn cantava: «Diamonds are a girl’s best friend!», mentre Audrey faceva colazione da Tiffany, ammirando i gioielli ricoperti di brillanti esposti in vetrina. Se oggi le dive […]

Negli anni ’50 Marilyn cantava: «Diamonds are a girl’s best friend!», mentre Audrey faceva colazione da Tiffany, ammirando i gioielli ricoperti di brillanti esposti in vetrina. Se oggi le dive fossero ancora tra noi, avrebbero sicuramente un debole per le creazioni di Gedebe, luxury brand di accessori che dal 2010 soddisfa i capricci femminili con creazioni ricoperte da dettagli unici e scintillanti.

OQ21zUGljdHVyZTtpbWFnZTsxMzg2NjI7ZGVmYXVsdA==__R4BTRANSP___79df237c

OQ21zUGljdHVyZTtpbWFnZTsxMzg2NjQ7ZGVmYXVsdA==__R4BTRANSP___09427d43

Con la collezione per la primavera/estate di quest’anno, Giuseppe Della Badia, fondatore e designer del brand, ci teletrasporta direttamente ai Caraibi: i colori accesi danno l’impressione di trovarsi sotto il sole splendente di Cuba, mentre le stampe naturali, con frutti tropicali e motivi tribali rendono gli accessori pop e spiritosi, adatti a spezzare l’austerità di un outfit basic o dare un tocco di originalità alle classiche tinte unite.

OQ21zUGljdHVyZTtpbWFnZTsxMzg2MTU7ZGVmYXVsdA==__R4BTRANSP___ebb5a66e

OQ21zUGljdHVyZTtpbWFnZTsxMzg2Nzc7ZGVmYXVsdA==__R4BTRANSP___ac2f31c5

Le borse in pelle scamosciata, con frange sul lato inferiore e maxi fibbia frontale, risuonano di echi giunti direttamente dai sixties, mentre le clutch sono state declinate in due versioni: una rigida in stile cofanetto, di forma rettangolare, e una dal design minimal con le estremità arrotondate. A renderle davvero esclusive sono i découpage di gemme e cristalli colorati, segno distintivo del marchio, combinati in varie forme e dimensioni per ricoprire le flap o creare punti luce lungo i bordi degli accessori.

OQ21zUGljdHVyZTtpbWFnZTsxMzg2NTE7ZGVmYXVsdA==__R4BTRANSP___f23f4a5e

OQ21zUGljdHVyZTtpbWFnZTsxMzg2NzA7ZGVmYXVsdA==__R4BTRANSP___048df904

OQ21zUGljdHVyZTtpbWFnZTsxMzg2NzE7ZGVmYXVsdA==__R4BTRANSP___cd16f647

Le sneakers gioiello sono ornate in punta da banane e simpatiche scimmiette di strass, mentre i sandali rigorosamente con tacco alto fasciano il piede tramite cinturini o fili intrecciati modello schiava.

OQ21zUGljdHVyZTtpbWFnZTsxMzg2ODM7ZGVmYXVsdA==__R4BTRANSP___f6a3cd55

OQ21zUGljdHVyZTtpbWFnZTsxMzg2ODY7ZGVmYXVsdA==__R4BTRANSP___a27c9bbc

Nuove arrivate in casa Della Badia: le espadrillas, immancabile proposta per la stagione calda, sono state introdotte nel modello classico o in una originale versione con ampio tacco alto, sui toni pastello e naturalmente ornate di preziosi ricami floreali per non rischiare mai di passare inosservate.

All photos: cameramoda.it
Camilla Piccardi

Un’anima artistica e, in quanto tale, costantemente attratta dalla bellezza in ogni sua forma. Le vengono bene due cose: scrivere e i muffin. Ama le grandi città, i tacchi alti e avere sempre la risposta pronta.

Potrebbero Interessarti

Troubadour

Borse Contemporanee per Uomini Sempre in Movimento

Kånken Art 2023: Quando il Design Incontra la Natura nell’Iconico Zaino

Molto più di uno zaino; è una storia di connessione tra design, natura e creatività.

Ultimi Articoli

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

DESIGN

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Top