Mercedes-Benz Now Experience

Il progetto artistico, con oltre 1 milione di visualizzazioni su YouTube, esalta l'importanza del momento e la visione della casa automobilistica tedesca legata alle auto elettriche.

Mentre l’industria automobilistica si precipita per lanciare la sua ultima innovazione nel mercato delle auto elettriche, la visione di Mercedes-Benz per le auto elettriche è già disponibile in questo stesso momento. Non sono sperimentazioni o prototipi, ma la migliore tecnologia disponibile, una promessa per il futuro pronta già ora.  Tanto che la casa tedesca gli ha dedicato un nuovo marchio,  EQ che sta per ‘Electric Intelligence’ e concilia i valori Mercedes-Benz, ‘emozione e intelligenza’: un “ecosistema” di prodotti, servizi, tecnologie e innovazioni che è parte integrante e fondamentale della strategia aziendale per la mobilità del futuro.

Per promuovere l’idea Mercedes-Benz ha mandato in onda live, lo scorso 15 dicembre, il primo spot video che è continuamente cambiato nel corso della 12 ore di durata. Partito alle 9 di mattina, e trasmesso sul canale YouTube di Mercedes-Benz, il film è stato girato grazie a numerose live cameras e feed di dati ed editato live in un singolo stream, 60 secondi che si sono ripetuti ben 720 volte nel corso delle ben 12 ore, ma che ad ogni loop presentavano una versione differente dello spot rispetto a quella precedente.

Una live experience pensata dal multipremiato coreografo e visual artist Darren Johnston e che si ispira al ritmo circadiano (il ritmo di 24 ore che regola le nostre funzioni fisiologiche come svegliarsi, dormire, ecc…), per ricreare con luci e suoni la giornata tipo di una persona. Per chi si è perso la Mercedes-Benz Now Experience il video qui su riassume le 12 ore live in un concentrato tutto da scoprire.

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