Mercedes-Benz Now Experience

Il progetto artistico, con oltre 1 milione di visualizzazioni su YouTube, esalta l’importanza del momento e la visione della casa automobilistica tedesca legata alle auto elettriche.

https://www.youtube.com/watch?v=WsJxbj4l3PY

Mentre l’industria automobilistica si precipita per lanciare la sua ultima innovazione nel mercato delle auto elettriche, la visione di Mercedes-Benz per le auto elettriche è già disponibile in questo stesso momento. Non sono sperimentazioni o prototipi, ma la migliore tecnologia disponibile, una promessa per il futuro pronta già ora.  Tanto che la casa tedesca gli ha dedicato un nuovo marchio,  EQ che sta per ‘Electric Intelligence’ e concilia i valori Mercedes-Benz, ‘emozione e intelligenza’: un “ecosistema” di prodotti, servizi, tecnologie e innovazioni che è parte integrante e fondamentale della strategia aziendale per la mobilità del futuro.

Per promuovere l’idea Mercedes-Benz ha mandato in onda live, lo scorso 15 dicembre, il primo spot video che è continuamente cambiato nel corso della 12 ore di durata. Partito alle 9 di mattina, e trasmesso sul canale YouTube di Mercedes-Benz, il film è stato girato grazie a numerose live cameras e feed di dati ed editato live in un singolo stream, 60 secondi che si sono ripetuti ben 720 volte nel corso delle ben 12 ore, ma che ad ogni loop presentavano una versione differente dello spot rispetto a quella precedente.

Una live experience pensata dal multipremiato coreografo e visual artist Darren Johnston e che si ispira al ritmo circadiano (il ritmo di 24 ore che regola le nostre funzioni fisiologiche come svegliarsi, dormire, ecc…), per ricreare con luci e suoni la giornata tipo di una persona. Per chi si è perso la Mercedes-Benz Now Experience il video qui su riassume le 12 ore live in un concentrato tutto da scoprire.

now08

now04

now01

the-mercedes-benz-now-experience

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Curioso e appassionato, da sempre spett-attore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. Non inizia la giornata senza un cappuccino, non la termina senza un'occhiata ai suoi feed rss.

Potrebbero Interessarti

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

Road to Velar

Land Rover si è presentata così all’appuntamento con il Fuorisalone 2017: sguardo ammaliante, curve lucide e sinuose, lenti opache, profumo di nuovo. E quattro bei copertoni possenti.

Scopri la nuova Jaguar F-PACE Dark Edition

Integrità ed eccellenza sono solo due dei valori caratterizzanti la casa automobilistica Jaguar Cars Ltdl e che ben si riflettono nelle creazioni dell’azienda britannica. È difficile non lasciarsi affascinare dal […]

Ultimi Articoli

EVENTS

Timberland UNLOCK THE CITY

Timberland lancia la sue nuova sneaker Cityroam, trait d’union fra il classico boot e i dettagli più innovativi per l’outdoor, e lo fa in grande stile lanciando il progetto Unlock the City, con un grande evento a Milano.

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

FASHION

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

Top