Francesca Bellavita Shoes: Pink And Playful

«Think pink!», gridava l’eccentrica Miss Prescott in Cenerentola a Parigi, oracolo dello stile fedelmente (in)seguito e venerato dalle sue assistenti: pink for bags, pink for shoes, pink toothpaste too! Oggi […]

«Think pink!», gridava l’eccentrica Miss Prescott in Cenerentola a Parigi, oracolo dello stile fedelmente (in)seguito e venerato dalle sue assistenti: pink for bags, pink for shoes, pink toothpaste too!

Oggi a gridare al rosa sono la giovane designer bergamasca Francesca Bellavita e la sua prima collezione di scarpe, realizzate a mano nel prestigioso distretto calzaturiero di Vigevano. Una collezione estrosa, all’insegna dell’ironia e del divertimento: scarpe come giocattoli, che facciano sentire le donne euforiche come per l’acquisto della prima Barbie quando ancora erano bambine.

Pezzi forti della capsule sono sicuramente gli stiletto Unicorn e Marshmallow. Il primo eccentrico, fucsia fluo con ali in pelle iridescente e la possibilità di sostituire cornini, stelle e cuoricini in gommapiuma a proprio piacimento, tramite un sistema a calamita; il secondo più bon ton, con tubolari rosa e azzurro pastello intrecciati per ricordare le omonime caramelle.

unicorna-p-500x350unicorn3-p-500x350unicorn2-p-500x350

 

 

 

 

 

marshmallow1-p-500x350

Il concetto di giocattolo di lusso su cui si fonda la collezione è richiamato in ogni modello da dettagli come gli alti tacchi glitterati o in plexiglas, materiali come il PVC, colori allegri e forme originali, inserti e laccetti rimovibili per divertirsi a modificare le proprie scarpe a seconda del mood giornaliero.

A rendere ogni paio ancora più irresistibile è il packaging: una scatola simile a quelle dei giocattoli degli anni ’80, una piccola macchina del tempo che riporti almeno ai piedi un po’ di fantasia e spensieratezza. Ovviamente rosa, un colore di cui non si ha mai abbastanza.

scatola14-p-500x350

dreamina-p-500x350stardustpink-p-500x350

 

 

 

 

 

luckystar9-p-500x350babe1-p-500x350

 

 

 

 

 

 

stardust_1-p-500x350

dreaminflat2-p-500x350moona-p-500x350

 

 

 

 

 

 

 

All photos: francescabellavita.com

Camilla Piccardi

Un’anima artistica e, in quanto tale, costantemente attratta dalla bellezza in ogni sua forma. Le vengono bene due cose: scrivere e i muffin. Ama le grandi città, i tacchi alti e avere sempre la risposta pronta.

Potrebbero Interessarti

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Kleman, un’eredità di oltre 75 anni

Kleman fa della scarpa professionale un vero e proprio patrimonio dell’uomo che lavora. Un patrimonio ispirato al design vintage e all’autenticità.

Ultimi Articoli

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

DESIGN

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Top