“Picasso Portraits” in mostra a Barcellona

Partita dalla National Gallery di Londra, “Picasso Portraits” approda a Barcellona: la mostra raccoglie più di 80 opere di Pablo Picasso e, oltre ad essere una delle più grandi esposizioni […]

Partita dalla National Gallery di Londra, “Picasso Portraits” approda a Barcellona: la mostra raccoglie più di 80 opere di Pablo Picasso e, oltre ad essere una delle più grandi esposizioni mai organizzate prima sui suoi ritratti e le sue caricature, è un vero e proprio manifesto dell’amore dell’artista spagnolo per questo genere.
Picasso, a differenza di altri artisti della caricatura, amava ritrarre solo familiari, amici e amanti: la mostra ci conduce in un viaggio attraverso le persone che gli sono state più vicine, tra donne, artisti e intelletuali, come Dora Maar, Guillaume Apollinaire, Jean Cocteau, Max Jacob, Lee Miller, Marie-Thérèse Walter e Igor Stravinski.
Nessuno dei ritratti fu mai commissionato, sono tutti libera espressione dell’artista e appartengono ai più svariati periodi della sua carriera: la loro visione d’insieme ci consente quasi di ricostruire una storia della sua vita privata.
In mostra dal 17 marzo al 25 giugno al Museo Picasso di Barcellona, “Picasso Portraits” è un must see e una tappa obbligatoria se avete in programma un weekend nella città catalana.

Picasso Portraits_Pablo Picasso_Portrait of Lee Miller à l’Arlésienne

Picasso Portraits_Pablo Picasso_Portrait of Nusch Éluard

Picasso Portraits_Pablo Picasso_Bibi-la-Purée

Artist: Pablo Picasso Portraits

Picasso Portraits_Pablo Picasso_Sylvette

Potrebbero Interessarti

Technology for Arts. An Innovation in the Art World.

Un software per il mondo dell’arte

ABSOLUT Creative Competition

Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.

La Sequenza di Fausto Melotti

L’opera monumentale che accoglie i visitatori dell’Hangar Bicocca

Ultimi Articoli

DESIGN

OPPOSETHIS Carry-On

Lo zaino che promette di semplificare il tuo modo di viaggiare

DESIGN

WHAT’S YO FACE + SWATCH CLUB in mostra a Milano

Nuovo modello Club e Mostra alla Leica Gallery di Milano

BAGS

Moleskine The Backpack

Moleskine non è solo un taccuino, ma è quotidianità ed espressione creativa. La nuova Backpack collection ne celebra lo spirito, attraverso uno zaino semplice fatto per tutti i giorni.

Top