MAPIC Italy alla seconda edizione

Si terrà a Milano il 16 e il 17 maggio 2017 presso il SuperStudio di via Tortona la seconda edizione di MAPIC Italy, la fiera Internazionale di settore retail, food […]

MAPIC ITALY 2016 - ATMOSPHERE - INSIDE - EXHIBITION AREA - NETWORKING AREA

Si terrà a Milano il 16 e il 17 maggio 2017 presso il SuperStudio di via Tortona la seconda edizione di MAPIC Italy, la fiera Internazionale di settore retail, food e real estate che si tiene ogni anno a Cannes e recentemente introdotta in Italia con grande riscontro di partecipazione Italiana.

CONFERENCE INVESTIRE IN ITALIA

CONFERENCE INVESTIRE IN ITALIA


L’evento si aprirà ai visitatori con una grande novità: MAPIC Italy ospiterà infatti il primo Food & Beverage Retail Summit, con un’area espositiva e un programma di conferenze ed eventi dedicati ai retailer italiani del settore F&B più dinamici e ricercati sul mercato.
Il Food&Beverage è oggi un elemento centrale della customer experience che è il nuovo dogma che sta rivoluzionando il mercato immobiliare commerciale: dall’ “Authentic Food” al “Healthy & Natural”, dalla “Gourmetization” allo “Street food” , numerosi sono i trend che permettono oggi di avere un’offerta estremamente variegata che sta spingendo i consumi a livelli record. Le food court non sono più solo semplici luoghi di ristorazione ma punti di ritrovo e convivialità in cui sperimentare e condividere nuove esperienze.

MAPIC Italy sarà pertanto un’occasione unica per avere una panoramica sui nuovi trend della ristorazione commerciale e sui format più innovativi che stanno trasformando il mercato.
Gruppi leader del settore e nuovi brand che si stanno affacciando al mercato hanno già confermato la loro presenza.

Tra loro, il gruppo CIR presenterà i suoi brand tra cui il nuovissimo Aromatica, ristorante che popone menu preparati da guest chef tra i più quotati in italia che si alternano ogni mese in cucina per stupire e deliziare gli ospiti.

Il gruppo Autogrill sarà presente con il suo concept Bistrot, sviluppato in collaborazione con l’università di scienze gastronomiche di Pollenzo e basato sulla valorizzazione di ricette regionali e sul recupero della tradizione artigianale.
Il gruppo CIGIERRE, presenterà i suoi 4 brands tra cui Pizzikotto, il nuovo concept di pizza preparata con ingredienti biologici.
Infine, tra le novità più interessanti, saranno presenti il gruppo Fattorie Garofalo, leader nella produzione e vendita di mozzarella di bufala che presenterà il nuovo concept di mozzarella bistrot per cui è previsto un importante piano di sviluppo in Italia e all’estero;
lo storico brand di pizzeria milanese Spontini e due concept che propongono gelati e cioccolato realizzati in maniera artigianale secondo i valori della tradizione e con ingredienti di primissima qualità come We Love Puro e Cioccolatitaliani.
Oltre 20 brand occuperanno l’area espositiva dedicata, ad oggi quasi interamente riservata.

Sono previsti oltre 1.500 partecipanti e più di 500 retailer presenti da 35 Paesi.

MAPIC ITALY 2016 - ATMOSPHERE - OUTSIDE  - MAIN ENTRANCE

Potrebbero Interessarti

The Furla Society SS2018

Personaggi unici che interpretano l’ultima collezione in modo divertente e dinamico

DIESEL lancia il legal fake DEISEL

Mentre impazza la moda intorno ai loghi, DIESEL lancia una campagna audace destinata a far parlare di sé. Anzi, non una campagna, ma un vero e proprio brand: DEISEL.

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

Ultimi Articoli

EVENTS

Parte oggi il Maker Faire Rome – The European Edition

Dal 12 al 14 ottobre Roma è al centro del dibattito sull’innovazione

DESIGN

Tediber, il comfort si ordina online

Un materasso dal prezzo competitivo e prestazioni hi-tech, in una nuova esperienza di acquisto

ARTS

Banksy ha distrutto una delle sue opere più famose

Non che ci fosse bisogno di conferme, ma l’artista (o il collettivo?) inglese ha di nuovo stupito il mondo. Come? Distruggendo una delle sue opere iconiche, non appena era stata battuta all’asta da Sotheby’s.

Top