MAPIC Italy alla seconda edizione

MAPIC ITALY 2016 - ATMOSPHERE - INSIDE - EXHIBITION AREA - NETWORKING AREA

Si terrà a Milano il 16 e il 17 maggio 2017 presso il SuperStudio di via Tortona la seconda edizione di MAPIC Italy, la fiera Internazionale di settore retail, food e real estate che si tiene ogni anno a Cannes e recentemente introdotta in Italia con grande riscontro di partecipazione Italiana.

CONFERENCE INVESTIRE IN ITALIA

CONFERENCE INVESTIRE IN ITALIA


L’evento si aprirà ai visitatori con una grande novità: MAPIC Italy ospiterà infatti il primo Food & Beverage Retail Summit, con un’area espositiva e un programma di conferenze ed eventi dedicati ai retailer italiani del settore F&B più dinamici e ricercati sul mercato.
Il Food&Beverage è oggi un elemento centrale della customer experience che è il nuovo dogma che sta rivoluzionando il mercato immobiliare commerciale: dall’ “Authentic Food” al “Healthy & Natural”, dalla “Gourmetization” allo “Street food” , numerosi sono i trend che permettono oggi di avere un’offerta estremamente variegata che sta spingendo i consumi a livelli record. Le food court non sono più solo semplici luoghi di ristorazione ma punti di ritrovo e convivialità in cui sperimentare e condividere nuove esperienze.

MAPIC Italy sarà pertanto un’occasione unica per avere una panoramica sui nuovi trend della ristorazione commerciale e sui format più innovativi che stanno trasformando il mercato.
Gruppi leader del settore e nuovi brand che si stanno affacciando al mercato hanno già confermato la loro presenza.

Tra loro, il gruppo CIR presenterà i suoi brand tra cui il nuovissimo Aromatica, ristorante che popone menu preparati da guest chef tra i più quotati in italia che si alternano ogni mese in cucina per stupire e deliziare gli ospiti.

Il gruppo Autogrill sarà presente con il suo concept Bistrot, sviluppato in collaborazione con l’università di scienze gastronomiche di Pollenzo e basato sulla valorizzazione di ricette regionali e sul recupero della tradizione artigianale.
Il gruppo CIGIERRE, presenterà i suoi 4 brands tra cui Pizzikotto, il nuovo concept di pizza preparata con ingredienti biologici.
Infine, tra le novità più interessanti, saranno presenti il gruppo Fattorie Garofalo, leader nella produzione e vendita di mozzarella di bufala che presenterà il nuovo concept di mozzarella bistrot per cui è previsto un importante piano di sviluppo in Italia e all’estero;
lo storico brand di pizzeria milanese Spontini e due concept che propongono gelati e cioccolato realizzati in maniera artigianale secondo i valori della tradizione e con ingredienti di primissima qualità come We Love Puro e Cioccolatitaliani.
Oltre 20 brand occuperanno l’area espositiva dedicata, ad oggi quasi interamente riservata.

Sono previsti oltre 1.500 partecipanti e più di 500 retailer presenti da 35 Paesi.

MAPIC ITALY 2016 - ATMOSPHERE - OUTSIDE  - MAIN ENTRANCE

POTREBBERO INTERESSARTI