Il fascino dell’essenziale in cucina

Il trend degli ultimi anni in fatto di interior design vede riuniti in un unico ambiente il living e la zona cucina che quindi devono avere sempre più uno stile […]

Artline_ambientata.highres

Il trend degli ultimi anni in fatto di interior design vede riuniti in un unico ambiente il living e la zona cucina che quindi devono avere sempre più uno stile integrato e coerente tra loro. La cucina in particolare ha ricoperto un ruolo da protagonista in questo processo evolutivo legato alle nuove abitudini e ai moderni stili di vita. Se un tempo era il regno della massaia, quello adibito alle preparazioni delle pietanze e accessibile solo ai membri della famiglia, ora più che mai è stata innalzata a vero e proprio luogo di accoglienza e convivialità da vivere con i nostri ospiti.

L’esigenza quindi è quella di avere una cucina a vista che sia funzionale ma al contempo elegante, dove tutti gli elettrodomestici siano ben integrati con il resto dell’arredamento. Ebbene, come in ogni ambito, coniugare esigenze di praticità e design non è mai cosa semplice. In fatto di casa, ci riesce però senza dubbio molto bene la nuova linea di forni da incasso Artline di Miele.

Artline_dettaglio_apertura.highres

Ideale per chi ama le linee pulite e il minimalismo in cucina, include forni tradizionali, a vapore e combinati che si integrano perfettamente grazie all’assenza di maniglia e alle superfici totalmente in vetro. La novità di questi modelli è senza dubbio lo sportello dotato di sensore Touch2open integrato nel pannello comandi che ne permette l’apertura “soft” e lo scivolamento verso il basso nella posizione finale.

Inoltre la tecnologia M Touch, presente sui modelli top di gamma, consente un’interazione facile e immediata con il menu per la selezione delle varie funzioni di cottura semplicemente sfiorando, scorrendo o toccando il display proprio come siamo abituati a fare con uno smartphone.

Artline_ambientata2_high res

Sembra futuro ma in realtà si tratta solo dell’ultima meraviglia che si aggiunge all’innovativa gamma a scomparsa Miele composta da frigo-congelatori, macchine per il caffè, piani cottura, cassetti scaldastoviglie e scaldavivande, cassetti per sottovuoto, enoteche e lavastoviglie. Insomma per chi è alla ricerca di un tocco raffinato per la propria casa unito a qualità e praticità, la nuova linea ArtLine di Miele è senza dubbio la soluzione giusta.

Potrebbero Interessarti

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Ultimi Articoli

FASHION

Vans x Van Gogh Museum

Una collaborazione esclusiva tra Vans e il Van Gogh Museum di Amsterdam

FASHION

PUMA RS-0 SOUND

Dal 16 agosto la nuova sneaker ispirata alle music vibes anni ’80

FASHION

G-SHOCK + NEW ERA

L’’orologio DW-5600 si fonde con il leggendario cap NEW ERA 59FIFTY

Top