Entryways of Milan: il nuovo libro TASCHEN sugli ingressi milanesi

Se c’è un aspetto peculiare (e super Instagrammato) di Milano, sono gli ingressi e i cortili delle case. Così è addirittura nato un libro sull’argomento: Entryways of Milan – Ingressi […]

Se c’è un aspetto peculiare (e super Instagrammato) di Milano, sono gli ingressi e i cortili delle case. Così è addirittura nato un libro sull’argomento: Entryways of Milan – Ingressi di Milano, edito TASCHEN (e chi, se no?) e curato da Karl Kolbitz. 144 ingressi, sontuosi, diversi, splendenti. Spesso nascosti o comunque poco conosciuti, esempi di un modernismo Italiano che in Milano si esprime al suo meglio. Palazzi costruiti fra gli anni ’20 e ’70, progettati da alcuni importanti designer e architettti come Gio Ponti, Piero Portaluppi, Giovanni Muzo e Luigi Caccia Dominioni, ma anche da firme meno note, fotografati per l’occasione da Delfino Sisto Legnani, Paola Pansini e Matthew Billings.

fo-entryways_of_milan-cover_05321 fo-entryways_of_milan-image_01_05321 fo-entryways_of_milan-image_02_05321 fo-entryways_of_milan-image_03_05321 fo-entryways_of_milan-image_04_05321 fo-entryways_of_milan-image_05_05321 fo-entryways_of_milan-image_06_05321

Le foto sono accompagnate dai testi di Penny Sparke, Fabrizio Ballabio, Lisa Hockemeyer, Daniel Sherer, Brian Kish e Grazia Signori, che accompagnano il viaggio alla scoperta dei dettagli architettonici, ma anche di quelli legati ai materiali utilizzati, contestualizzandoli artisticamente e socialmente. Ovviamente, troverete anche gli indirizzi, i progettisti e l’anno di costruzione.

Continua, così, la scoperta della bellezza segreta di Milano.

Per acquistare: TASCHEN

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Due libri perfetti per chi ama l’avventura

Ride Out! e The Hidden Tracks raccontano nel dettaglio i percorsi mozzafiato in giro per il mondo da ripetere con il proprio bolide a 2 ruote, o semplicemente camminando.

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

“Rock The Boat” e “Below Zero”

Due bellissimi librati firmati Gestalten che strizzano l’occhio agli avventurieri. Con gusto.

Ultimi Articoli

DESIGN

Tala – Lighting design sostenibile

Due proposte per il Natale dal brand di illuminazione inglese

LIFESTYLE

Due proposte da sogno per una vacanza in Puglia

Modernità e tradizione in due strutture esclusive

FASHION

National Standard

Sneakers di qualità made in Paris.

Top