PEPEROSA SS17: tra audacia e bon ton

Unire eleganza e praticità in un paio di scarpe pensate per essere indossate con disinvoltura in ogni momento della giornata e per accompagnare ogni tipo di outfit. È questa la […]

Unire eleganza e praticità in un paio di scarpe pensate per essere indossate con disinvoltura in ogni momento della giornata e per accompagnare ogni tipo di outfit. È questa la missione di PEPEROSA, marchio di calzature tutto made in Italy che per la primavera/estate 2017 ha dato vita a una collezione fresca ma raffinata, adatta a tutte quelle donne dinamiche e intraprendenti che non rinunciano però a un tocco glamour nel proprio look.

Linee semplici e modelli classici sono rivisitati in rappresentanza della contemporaneità: i pellami pregiati ora lucidi, ora satinati e glitterati, ora scamosciati, vengono accostati a corda, tela e juta ottenendo un effetto boho-chic.

Le stringate in stile british presentano suole dai volumi minimi o XXL e sono disponibili nel modello classico o accompagnate da dettagli realizzati in materiali estrosi e innovativi, come la corda di cotone lucido o le pellicole di gomma trasparente applicate sulla tomaia. Le lavorazioni laser-cut, poi, danno un effetto forato e traspirante ideale per la stagione calda.

PEPEROSA - Art. 335-12

2EC-338-12-BIANCO-ORO-BIANCO-ALTO_a

Immancabili le slip on, comode e veloci da indossare quando si è in ritardo per un appuntamento, e le espadrillas, must have estivo declinato in una versione mix and match di motivi e materiali che porta immediatamente con il pensiero a una luminosa spiaggia caraibica.

PEPEROSA - Art. 6501-1a

PEPEROSA - Art. 8501-1a

2EC-6602-1-CAVBIANCO+SCCORDAjpg_a

Tantissimi anche i sandali: block heels, platform e zeppe irresistibili garantiscono stile e comodità, ma tornano in voga anche i sabot. Tutte proposte che riecheggiano dei trasgressivi ’70, perfette per dare un tocco di originalità e ironia ad un abbigliamento sia basic che elegante.

Le nuance per questa stagione spaziano fra i toni neutri: le sfumature che vanno dal marrone al beige e al sabbia sono predominanti, ma qualche tocco di vivacità dà forza alla collezione e soddisfa anche le clienti più originali.

 

Photos: PARADE ITALIA – media & online relations, PEPEROSA

Camilla Piccardi

Un’anima artistica e, in quanto tale, costantemente attratta dalla bellezza in ogni sua forma. Le vengono bene due cose: scrivere e i muffin. Ama le grandi città, i tacchi alti e avere sempre la risposta pronta.

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Top