Aeronautica Militare SS17: easy and sporty chic

Indipendente e forte, ma allo stesso tempo glamour e attenta allo stile. È questa la donna secondo Aeronautica Militare per la primavera/estate 2017, capace di convergere comfort e piacevolezza estetica […]

Indipendente e forte, ma allo stesso tempo glamour e attenta allo stile. È questa la donna secondo Aeronautica Militare per la primavera/estate 2017, capace di convergere comfort e piacevolezza estetica nella frenetica realtà contemporanea.
Il brand, nato quindici anni fa tramite una convenzione speciale con lo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana, ha tratto ispirazione dal mondo del volo per dare vita a una collezione dal gusto easy chic, declinata in due linee: Pilot e Sport.

A.M_SS2017_Woman_3

A.M_SS2017_Woman_7

Pilot è pensata per essere sfoggiata nel quotidiano, per questo punta su capi dalle linee semplici, perfetti da abbinare e adattabili ad ogni occasione. Parola chiave della capsule: versatilità.
Le camicie alla coreana si alternano a maglie con stampe (feroci animali della savana, motivi camo e l’inconfodibile logo del marchio) e i pantaloni a sigaretta a gonne a portafoglio. Bomber in morbida pelle, blazer e giacchini imbottiti completano gli outfit, dando la possibilità di creare look all’occorrenza più sportivi o eleganti.
I colori rimangono fedeli alla tradizione del brand: blu e verde sono dominanti, accompagnati da toni neutri che vanno dal beige, al sabbia, al tortora e scaldati da tocchi di rosso acceso.

A.M_SS2017_Woman_43
Sport rappresenta, invece, l’anima più active del marchio. Dinamica e caratterizzata da un’ispirazione street, la linea è perfetta per il tempo libero e per dedicarsi ad attività di fitness: polo, felpe e baseball caps puntano su una comodità sporty chic.

L’attenzione prestata nella ricerca dei tessuti e l’estrema cura nelle lavorazioni artigianali e nei dettagli dei capi sono il valore aggiunto di una collezione che punta a proporsi come un vero e proprio lifestyle. Capace di fondere praticità e glam, si adatta alle esigenze quotidiane delle donne sempre in movimento di cui Aeronautica Militare è portavoce.

 

Photos: PARADE ITALIA – media & online relations

Camilla Piccardi

Un’anima artistica e, in quanto tale, costantemente attratta dalla bellezza in ogni sua forma. Le vengono bene due cose: scrivere e i muffin. Ama le grandi città, i tacchi alti e avere sempre la risposta pronta.

Potrebbero Interessarti

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Kleman, un’eredità di oltre 75 anni

Kleman fa della scarpa professionale un vero e proprio patrimonio dell’uomo che lavora. Un patrimonio ispirato al design vintage e all’autenticità.

Ultimi Articoli

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

DESIGN

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Top