GTA: bespoke pants

Quella di GTA Il Pantalone è una storia iniziata nel lontano 1955, quando ancora era conosciuto come GTA Manifattura Pantaloni. Una storia fatta di eccellenza manifatturiera, ricerca dei tessuti e […]

gta-foto-19-768x576
Quella di GTA Il Pantalone è una storia iniziata nel lontano 1955, quando ancora era conosciuto come GTA Manifattura Pantaloni. Una storia fatta di eccellenza manifatturiera, ricerca dei tessuti e attenzione ai dettagli.
Acquistato nel settembre 2014 da un gruppo di imprenditori, il marchio ha subito un restyling volto, da un lato, a ribadire il suo obbiettivo primigenio di creare pantaloni di alta qualità secondo la tradizione del Made in Italy, dall’altro, a portare una serie di nuove iniziative essenziali al rilancio e all’apertura verso il mercato estero. Una di queste sono i pantaloni bespoke.

Ciò che caratterizza i pantaloni bespoke, a differenza di quelli semplicemente su misura, è l’illimitata possibilità di personalizzazione: il tessuto (lana, cotone, denim), motivi e colori (tinta unita, tartan, pois), fodere, dimensione di tasche e pence, vestibilità… tutto passa attraverso le misure e il gusto personale del committente. Vi è anche la possibilità di ricamare le proprie iniziali, per un risultato davvero esclusivo.
Dopo aver ricevuto le direttive dell’acquirente sono necessarie dalle 48 ore ai 5 giorni per la realizzazione del capo, un tempo brevissimo rispetto alle tradizionali tre settimane.

pitti-uomo91_314-768x512

Libertà di espressione a quegli uomini un po’ dandy, attenti alla cura di se stessi e che amano esprimere la propria personalità attraverso l’abito. Che cercano il comfort senza dover rinunciare allo stile e all’eleganza. Che puntano a farsi notare per la propria raffinatezza piuttosto che attraverso la stravaganza.

Anche GTA entra così a far parte dell’universo della personalizzazione di qualità. Dove tutto scorre alla velocità di un click e l’individualità creativa reclama (e ottiene) sempre più spazio decisionale.

Images: GTA

Camilla Piccardi

Un’anima artistica e, in quanto tale, costantemente attratta dalla bellezza in ogni sua forma. Le vengono bene due cose: scrivere e i muffin. Ama le grandi città, i tacchi alti e avere sempre la risposta pronta.

Potrebbero Interessarti

DIESEL lancia il legal fake DEISEL

Mentre impazza la moda intorno ai loghi, DIESEL lancia una campagna audace destinata a far parlare di sé. Anzi, non una campagna, ma un vero e proprio brand: DEISEL.

Marni Mrs Midi: ora sai cosa regalarle a San Valentino

L’edizione speciale della bag di MARNI celebra la festa degli innamorati.

Levi’s Sportswear Spring Summer 2018

Levi’s rilancia il logo storico delle Olimpiadi di Los Angeles 1984 con una nuova collezione spring/summer per l’uomo e la donna.

Ultimi Articoli

DESIGN

Drinkinfinity, la bottiglietta d’acqua del futuro targata Pepsi

Il colosso statunitense risponde alla crisi delle bevande gassate con un superfood dedicato ai salutisti. Riuscirà a fare breccia nel nostro cuore?

FLASH

Le ultime tendenze nel mondo dell’arredamento: è sempre più diffuso l’acquisto online

Anche il settore dell’arredamento procede a gonfie vele con le vendite online.

ARTS

Birra Raffo e street artist: etichetta limited per la riqualificazione di Taranto

Birra Raffo si rifà il look con le nuove etichette limited edition disegnate dagli street artists Mr. Blob e Stencil Noire

Top