Waxman Brothers

Nicolò e Valerio sono i fondatori di Waxman Brothers, il brand nato a Parigi nel 2015 che negli ultimi tempi ha unito design, moda e musica sotto un’unica bandiera. Coloratissima […]

Schermata 2017-06-12 alle 21.15.39

Nicolò e Valerio sono i fondatori di Waxman Brothers, il brand nato a Parigi nel 2015 che negli ultimi tempi ha unito design, moda e musica sotto un’unica bandiera. Coloratissima ovviamente.

Tutto nasce con le camicie, sapientemente realizzate da sarti italiani, ma con gli originalissimi colori dei tessuti africani (realizzati in Olanda): un meltin pot che gira attorno all’utilizzo del Wax, tessuto 100% cotone disegnato attraverso l’applicazione alternata di colore e cera.

Schermata 2017-06-12 alle 21.15.28

Schermata 2017-06-12 alle 21.20.04

Partiti con il wax, i Brothers (a cui si sono uniti amici e nuove competenze) alzano il tiro e puntano su nuovi prodotti come t-shirts, felpe, costumi, boxer, borse e zaini, in una naturale evoluzione creativa che ha accompagnato anche eventi ed artisti (Populous, Jovanotti e Joan Thiele tra gli altri). Trovate Waxman Brothers in diversi negozi e boutique italiane, mentre inizia a farsi conoscere anche all’estero, nelle principali città Europee e Americane (le loro fantasie inconfondibili si trovano già a Parigi, Madrid, Casablanca, Miami e a breve a New York).

waxman-brothers-lookbook-aw16-5

waxman-brothers-lookbook-aw16-1

waxman-brothers-lookbook-aw16-2Schermata 2017-06-12 alle 21.20.04

Schermata 2017-06-12 alle 21.22.52

Potrebbero Interessarti

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

adidas e GORE-TEX lanciano la giacca perfetta per la vita in città

GORE-TEX si unisce ad adidas Originals lanciando una giacca avveniristica con tecnologia KARKAJ, progettata insieme a Conroy Nachtigall, pioniere dell’abbigliamento funzionale.

“Indésirables”

Un nuovo brand che strizza l’occhio alle grafiche del maggio francese del ’68

Ultimi Articoli

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

MADE IN ITALY

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

DESIGN

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

Top