adidas Football x Gosha Rubchinskiy Season II

Calcio e moda è un’intersezione ormai non più tabù. Quando, però, a suggellarla sono nomi del calibro di adidas Football e Gosha Rubchinskiy, vera e propria icona della “rivoluzione rossa” […]

Calcio e moda è un’intersezione ormai non più tabù. Quando, però, a suggellarla sono nomi del calibro di adidas Football e Gosha Rubchinskiy, vera e propria icona della “rivoluzione rossa” proveniente dall’Est, è necessario drizzare le antenne. La Season II della collaborazione si ispira alla scena giovanile russa anni ’80 e ’90, in particolare quella rave, che degli oggetti calcistici ha fatto un vero e proprio feticcio.

Capi oversize, tute in tessuto, maglie e pantaloni in spugna e maglie smanicate in cotone, marchiati con l’immancabile alfabeto cirillico (“football” è la parola rappresentata), ma anche accessori come borsoni e borracce.

La collezione è stata presentata a San Pietroburgo, epicentro calcistico russo. Ma la Russia sarà epicentro calcistico mondiale nel 2018, con i Mondiali. Quale miglior modo per celebrarli?

adidas x Gosha - Season II_1 adidas x Gosha - Season II_2 adidas x Gosha - Season II_3 adidas x Gosha - Season II_4 adidas x Gosha - Season II_5 adidas x Gosha - Season II_6 adidas x Gosha - Season II_7 adidas x Gosha - Season II_8 adidas x Gosha - Season II_9 adidas x Gosha - Season II_10 adidas x Gosha - Season II_11 adidas x Gosha - Season II_12 adidas x Gosha - Season II_13 adidas x Gosha - Season II_14 adidas x Gosha - Season II_15

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

GORE-TEX REFRACTIONS alla Milano Design Week

GORE-TEX, il brand protagonista con la sua tecnologia nel mondo fashion e sport, celebra il design e le collaborazioni al Fuorisalone di Milano con REFRACTIONS, una mostra dedicata ai prodotti e al nuovo marchio GORE-TEX INFINIUM.

FREITAG F155 CLAPTON

FREITAG lancia un nuovo zaino per tutti coloro che vogliono muoversi nel marasma cittadino in stile e sicurezza.

Fred Perry Thames

La reinterpretazione degli stereotipi britannici curata da un artista inglese.

Ultimi Articoli

PRODUCT

Arper il Design Made in Italy al Salone del Mobile

Il Salone del Mobile è iniziato alla grande. Non abbiamo bisogno di molte descrizioni. Le dinamiche e il vibe che Milano regala in questi giorni è assolutamente unico. Certamente tutto […]

DESIGN

RETROSUPERFUTURE FRED

Realizzati da sapienti mani artigiane italiane, i nuovi RETROSUPERFUTURE FRED nascono per anticipare i trend, con le loro forme spigolose e una palette di colori audace.

DESIGN

RED – designed by heart

La mostra a cura di Primato Pugliese e Archistart per il Fuorisalone 2018

Top