adidas Football x Gosha Rubchinskiy Season II

Calcio e moda è un’intersezione ormai non più tabù. Quando, però, a suggellarla sono nomi del calibro di adidas Football e Gosha Rubchinskiy, vera e propria icona della “rivoluzione rossa” […]

Calcio e moda è un’intersezione ormai non più tabù. Quando, però, a suggellarla sono nomi del calibro di adidas Football e Gosha Rubchinskiy, vera e propria icona della “rivoluzione rossa” proveniente dall’Est, è necessario drizzare le antenne. La Season II della collaborazione si ispira alla scena giovanile russa anni ’80 e ’90, in particolare quella rave, che degli oggetti calcistici ha fatto un vero e proprio feticcio.

Capi oversize, tute in tessuto, maglie e pantaloni in spugna e maglie smanicate in cotone, marchiati con l’immancabile alfabeto cirillico (“football” è la parola rappresentata), ma anche accessori come borsoni e borracce.

La collezione è stata presentata a San Pietroburgo, epicentro calcistico russo. Ma la Russia sarà epicentro calcistico mondiale nel 2018, con i Mondiali. Quale miglior modo per celebrarli?

adidas x Gosha - Season II_1 adidas x Gosha - Season II_2 adidas x Gosha - Season II_3 adidas x Gosha - Season II_4 adidas x Gosha - Season II_5 adidas x Gosha - Season II_6 adidas x Gosha - Season II_7 adidas x Gosha - Season II_8 adidas x Gosha - Season II_9 adidas x Gosha - Season II_10 adidas x Gosha - Season II_11 adidas x Gosha - Season II_12 adidas x Gosha - Season II_13 adidas x Gosha - Season II_14 adidas x Gosha - Season II_15

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Kleman, un’eredità di oltre 75 anni

Kleman fa della scarpa professionale un vero e proprio patrimonio dell’uomo che lavora. Un patrimonio ispirato al design vintage e all’autenticità.

Ultimi Articoli

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

DESIGN

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Top