Floome, alcol test on the go

Divertirsi è bello, ma divertirsi e avere Floome è meglio. Floome IT è un dispositivo per alcol test portatile che si collega allo smartphone e permette di verificare il proprio […]

Divertirsi è bello, ma divertirsi e avere Floome è meglio. Floome IT è un dispositivo per alcol test portatile che si collega allo smartphone e permette di verificare il proprio tasso in pochi secondi, usufruendo anche di servizi e informazioni che ci aiutano a non farci del male e a risparmiarci le conseguenze, anche economiche, di una serata oltre i limiti.

Flome è un prodotto italiano, nato nel 2013 dalla mente di Fabio Penzo, Marco Barbetta e Luca Escoffier; la startup, finanziata da AXA Strategic Ventures, ha sviluppato un dispositivo e un’app dal prezzo competitivo, con la stessa tecnologia usata negli etilometri delle forze dell’ordine e con un design elegante e minimalista. Fra le varie funzionalità dell’app, anche il calcolo del tempo necessario per smaltire l’eccesso di alcol e la possibilità di chiamare taxi o amici per tornare a casa.

https://www.youtube.com/watch?v=Er-AsVgTGuY&feature=youtu.be

Con più di 20 mila utenti attivi intorno al mondo, Floome è acquistabile su floome.it.

Floome_Render_5-1

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

RETROSUPERFUTURE FRED

Realizzati da sapienti mani artigiane italiane, i nuovi RETROSUPERFUTURE FRED nascono per anticipare i trend, con le loro forme spigolose e una palette di colori audace.

I piatti decorati di DAMELIA

Il mondo fantastico di DAMELIA, fra illustrazioni contemporanee e piatti recuperati dalla credenza della nonna.

Ultimi Articoli

FASHION

Vans x Van Gogh Museum

Una collaborazione esclusiva tra Vans e il Van Gogh Museum di Amsterdam

FASHION

PUMA RS-0 SOUND

Dal 16 agosto la nuova sneaker ispirata alle music vibes anni ’80

DESIGN

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

Top