Floome, alcol test on the go

Divertirsi è bello, ma divertirsi e avere Floome è meglio. Floome IT è un dispositivo per alcol test portatile che si collega allo smartphone e permette di verificare il proprio […]

Divertirsi è bello, ma divertirsi e avere Floome è meglio. Floome IT è un dispositivo per alcol test portatile che si collega allo smartphone e permette di verificare il proprio tasso in pochi secondi, usufruendo anche di servizi e informazioni che ci aiutano a non farci del male e a risparmiarci le conseguenze, anche economiche, di una serata oltre i limiti.

Flome è un prodotto italiano, nato nel 2013 dalla mente di Fabio Penzo, Marco Barbetta e Luca Escoffier; la startup, finanziata da AXA Strategic Ventures, ha sviluppato un dispositivo e un’app dal prezzo competitivo, con la stessa tecnologia usata negli etilometri delle forze dell’ordine e con un design elegante e minimalista. Fra le varie funzionalità dell’app, anche il calcolo del tempo necessario per smaltire l’eccesso di alcol e la possibilità di chiamare taxi o amici per tornare a casa.

https://www.youtube.com/watch?v=Er-AsVgTGuY&feature=youtu.be

Con più di 20 mila utenti attivi intorno al mondo, Floome è acquistabile su floome.it.

Floome_Render_5-1

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

RETROSUPERFUTURE FRED

Realizzati da sapienti mani artigiane italiane, i nuovi RETROSUPERFUTURE FRED nascono per anticipare i trend, con le loro forme spigolose e una palette di colori audace.

I piatti decorati di DAMELIA

Il mondo fantastico di DAMELIA, fra illustrazioni contemporanee e piatti recuperati dalla credenza della nonna.

Innovations for customer service at next edition of MAPIC Cannes

Technology innovation is now an integral part of the evolution of retail real estate. It is helping enhance customer service and boost the attraction of shopping venues. It will be […]

Ultimi Articoli

DESIGN

FRAMOUR eyewear

FRAMOUR eyewear è il brand di occhiali da sole e da vista nato da un’esigenza: trovare degli occhiali da sole eleganti che non costino un occhio della testa. L’esigenza è quella di Filippo e Riccardo, fratelli, che proprio col nome Framour vogliono comunicare il loro amore per gli occhiali da sole: frame + amour (per quel tocco d’eleganza francese).

BARCELONA

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

FASHION

Waxman Brothers SS18

Nuove fantasie per l’estate

Top