NeXTones: il festival in una cava storica del Piemonte

NeXTones è sicuramente uno degli eventi più affascinanti del panorama musicale italiano, e il merito non è solo di una location meravigliosa e suggestiva, ma anche di una direzione artistica […]

NeXTones è sicuramente uno degli eventi più affascinanti del panorama musicale italiano, e il merito non è solo di una location meravigliosa e suggestiva, ma anche di una direzione artistica forte, interessante e perfetta per il contesto. NeXTones, come del resto suggerisce il titolo, esplora i suoni del futuro, interagendo anche con le arti visive.

Tones On The Stones

La cava storica di Trontano, a Verbania, ospiterà quest’anno la premiere di “Lumière III”, il live audio/video dell’artista tedesco Robert Henke – un’opera multimediale che esplora le potenzialità del laser: grazie ad un software sviluppato dall’artista stesso, avrà scena una vera e propria opera immersiva fra arti visive e sound design, che richiama i linguaggi ancestrali del cinema, fenomeni cinetici e colori. Un live da non perdere, perché Henke ha personalmente rimaneggiato il software per gli eventi open air.

Tones On The Stones

Tones On The Stones

Tones On The Stones

Tones On The Stones

Merchants, il duo composto da Bienoise aka Alberto Ricca e Davide Amici, presenteranno l’omonimo LP che esplora suoni nuovi, campioni e pulsazioni techno – in un live completamente analogico.

Presenterà il suo nuovo album anche Blanck Mass, il progetto di Benjamin John Power del duo Fuck Buttons: un live che rappresenterà la rabbia dell’artista verso la confusione contemporanea, attraverso ritmi incessanti e suoni industrial, in una climax che porterà al raggiungimento di una “estasi sensoriale limpida e celeste”.

Annunciata da poco anche la presenza di Vril, tedesco misterioso dell’etichetta Giegling, notato da un nome del calibro di Marcel Dettmann che gli ha dato spazio su Ostgut Ton. “Una ricerca del movimento costante, esplorando un’energia senza tregua.”

A chiudere, il dj set di Marco Shuttle, che esplorerà le diverse declinazioni della techno col suo piglio assolutamente sperimentale, ma non per questo contemplativo.

Artwork2017

NeXTones è sabato 22 luglio alla Cava Storica di Trontano, a Verbania. Biglietti qui a partire da 18 euro.
Più info sul sito tonesonthestones.com.

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

DESIGN

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Top