adidas Originals by Alexander Wang

Una delle collezioni più attese è pronta a tornare: parliamo della collaborazione fra adidas Originals e Alexander Wang, pronta a sfidare lo status quo della moda con una narrazione tout court fra prodotti, video e immagini pubblicitarie.

Rave e ciclismo, argomenti apparentemente opposti, s’incontrano nella storia di un gruppo di bike messenger di New York. Eccesso e adrenalina, tutti i protagonisti sono lì a ricordarci com’è fatto uno spirito giovane e libero.

AOxAW_Pairings_PR_72dpi_0724_
AOxAW_Pairings_PR_72dpi_0724_2
AOxAW_Pairings_PR_72dpi_0724_3

I ciclisti, mascherati, si fanno fotografare da Juergen Teller indossando un solo capo della collezione, per focalizzare meglio l’attenzione. Non c’è spazio per i volti dei modelli, non è importante chi sono, ma come sono. Ogni scatto è accompagnato da una rappresentazione tecnica, mentre l’intera campagna è completata da un teaser diretto da Ryan Staake che rappresenta i protagonisti durante un rave.

Il primo lancio della collezione cerca di sintetizzare gli aspetti fondamentali della linea unisex: estetica che strizza l’occhio a ciclismo e streestyle, stampe anni ’90 ispirate ai poster dei club, palette cromatica contrastata fra nero e giallo e l’iconico trifoglio capovolto, la firma di Wang.

AOxAW_Pairings_PR_72dpi_0724_4
AOxAW_Pairings_PR_72dpi_0724_5
AOxAW_Pairings_PR_72dpi_0724_6

Il must have della collezione è rappresentato dalla tuta AW con taglio slim fit, con inserto elastico in tessuto interlock e disegno di ispirazione digitale. Maglia, short e leggins completano il total look impreziosito da dettagli in gomma e orli in silicone. La felpa e i pantaloni délavé formano un connubio che dà un tocco elegante ad un outfit puramente rave.

Chiude il drop una sneaker inedita: le AW Hike mixano texture di diversa fattura, come l’intersuola BOOST, la suola in gomma sagomata e la tomaia suede, e presentano le classiche tre strisce con un motivi a puntini in silicone.

Il primo drop della collezione adidas Originals by Alexander Wang sarà disponibile dal 5 agosto online, presso il Flaghship Store Originals Milano in via A.Toqueville 11 e in altri store selezionati adidas.

CG1999_PRAPPFRONT_FI

CG2000_PRAPPFRONT_FI

CV5048_PRAPPFRONT_FI

CV5271_PRAPPFRONT_FI

CV5277_PRAPPFRONT_FI

CV5279_PRAPPFRONT_FI

CW2033_PRAPPDETAI_001_FI

CX0235_PRAPPFRONT_FI

AC6840_LAT

AC6840_STDPAIR

AC6841_LAT

AC6841_STDPAIR

POTREBBERO INTERESSARTI
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *