adidas Originals by Alexander Wang

Una delle collezioni più attese è pronta a tornare: parliamo della collaborazione fra adidas Originals e Alexander Wang, pronta a sfidare lo status quo della moda con una narrazione tout […]

Una delle collezioni più attese è pronta a tornare: parliamo della collaborazione fra adidas Originals e Alexander Wang, pronta a sfidare lo status quo della moda con una narrazione tout court fra prodotti, video e immagini pubblicitarie.

Rave e ciclismo, argomenti apparentemente opposti, s’incontrano nella storia di un gruppo di bike messenger di New York. Eccesso e adrenalina, tutti i protagonisti sono lì a ricordarci com’è fatto uno spirito giovane e libero.

AOxAW_Pairings_PR_72dpi_0724_
AOxAW_Pairings_PR_72dpi_0724_2
AOxAW_Pairings_PR_72dpi_0724_3

I ciclisti, mascherati, si fanno fotografare da Juergen Teller indossando un solo capo della collezione, per focalizzare meglio l’attenzione. Non c’è spazio per i volti dei modelli, non è importante chi sono, ma come sono. Ogni scatto è accompagnato da una rappresentazione tecnica, mentre l’intera campagna è completata da un teaser diretto da Ryan Staake che rappresenta i protagonisti durante un rave.

Il primo lancio della collezione cerca di sintetizzare gli aspetti fondamentali della linea unisex: estetica che strizza l’occhio a ciclismo e streestyle, stampe anni ’90 ispirate ai poster dei club, palette cromatica contrastata fra nero e giallo e l’iconico trifoglio capovolto, la firma di Wang.

AOxAW_Pairings_PR_72dpi_0724_4
AOxAW_Pairings_PR_72dpi_0724_5
AOxAW_Pairings_PR_72dpi_0724_6

Il must have della collezione è rappresentato dalla tuta AW con taglio slim fit, con inserto elastico in tessuto interlock e disegno di ispirazione digitale. Maglia, short e leggins completano il total look impreziosito da dettagli in gomma e orli in silicone. La felpa e i pantaloni délavé formano un connubio che dà un tocco elegante ad un outfit puramente rave.

Chiude il drop una sneaker inedita: le AW Hike mixano texture di diversa fattura, come l’intersuola BOOST, la suola in gomma sagomata e la tomaia suede, e presentano le classiche tre strisce con un motivi a puntini in silicone.

Il primo drop della collezione adidas Originals by Alexander Wang sarà disponibile dal 5 agosto online, presso il Flaghship Store Originals Milano in via A.Toqueville 11 e in altri store selezionati adidas.

CG1999_PRAPPFRONT_FI

CG2000_PRAPPFRONT_FI

CV5048_PRAPPFRONT_FI

CV5271_PRAPPFRONT_FI

CV5277_PRAPPFRONT_FI

CV5279_PRAPPFRONT_FI

CW2033_PRAPPDETAI_001_FI

CX0235_PRAPPFRONT_FI

AC6840_LAT

AC6840_STDPAIR

AC6841_LAT

AC6841_STDPAIR

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

La nuova scuola italiana: Giorgia Fiore

Giorgia Fiore, fashion designer, racconta delle storie ispirate dalla sua Napoli. L’abbiamo intervistata per conoscere il suo background e chiederle dei suoi progetti futuri.

YATAY, la nuova sneaker sostenibile

Si chiama YATAY ed è una nuova sneaker attenta all’etica: realizzata artigianalmente in Italia con materiali ecologici di alta qualità, YATAY è una sneaker unisex che si rivolge al mercato del luxury con due silhouette: low and high.

Ultimi Articoli

EVENTS

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

EVENTS

PostKino, il cinema che gira la Puglia

Il cinema è capace di far viaggiare la nostra immaginazione, ma se fosse il cinema a viaggiare e a farci vivere delle esperienze uniche attraverso la scoperta di luoghi e cibi nuovi?

Top