FREITAG lancia ZIPPELIN, il trolley gonfiabile

FREITAG, lo sappiamo, non è nuova ad operazioni “fuori dal coro”, e il lancio del suo primo trolley ZIPPELIN ne è la conferma. Raramente si sono viste aziende lanciare un proprio prodotto su Kickstarter per testare la reale sostenibilità delle proprie idee. FREITAG lo ha fatto, con una campagna che sarà aperta fino al 12 ottobre.

FREITAG_ZIPPELIN_TRIO-Pump_OliverNanzig_RGB_HighRes

Al di là delle modalità di lancio, in perfetta linea con i valori aziendali (che vi abbiamo raccontato in qui), sono proprio le caratteristiche di ZIPPELIN a stupire. Avete presente i trolley da viaggio intercontinentale? Grossi, pesanti, difficili da riporre. Beh, scordateveli: ZIPPELIN è realizzato con all’interno una camera d’aria di una comune bicicletta che può essere gonfiata in qualsiasi momento e cambiare. Un bagaglio da 85 litri che può letteralmente sgonfiarsi, arrotolato ed essere riposto alla fine del viaggio.

FREITAG_ZIPPELIN_evolution_small_OliverNanzig_RGB_HighRes
ZIPPELIN_2
ZIPPELIN_4

Tornando alla campagna Kickstarter, FREITAG non solo punta a testare la propria idea, ma ad avere un riscontro preciso della domanda per poter ridurre e misurare il proprio impatto: ZIPPELIN richiede una quantità di teloni di camion cinque volte superiore alla media.

ZIPPELIN_1

ZIPPELIN_3

I primi 100 early bird, disponibili a 380 euro (27% in meno rispetto al prezzo di vendita di 520 Euro)
Coloro che sono alla ricerca di una borsa da viaggio) sono già volati via, mentre altri 300 pezzi – che verranno spediti a maggio 2018 – sono acquistabili a 420 euro.

POTREBBERO INTERESSARTI
Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *