FREITAG lancia ZIPPELIN, il trolley gonfiabile

FREITAG, lo sappiamo, non è nuova ad operazioni “fuori dal coro”, e il lancio del suo primo trolley ZIPPELIN ne è la conferma. Raramente si sono viste aziende lanciare un […]

FREITAG, lo sappiamo, non è nuova ad operazioni “fuori dal coro”, e il lancio del suo primo trolley ZIPPELIN ne è la conferma. Raramente si sono viste aziende lanciare un proprio prodotto su Kickstarter per testare la reale sostenibilità delle proprie idee. FREITAG lo ha fatto, con una campagna che sarà aperta fino al 12 ottobre.

FREITAG_ZIPPELIN_TRIO-Pump_OliverNanzig_RGB_HighRes

Al di là delle modalità di lancio, in perfetta linea con i valori aziendali (che vi abbiamo raccontato in qui), sono proprio le caratteristiche di ZIPPELIN a stupire. Avete presente i trolley da viaggio intercontinentale? Grossi, pesanti, difficili da riporre. Beh, scordateveli: ZIPPELIN è realizzato con all’interno una camera d’aria di una comune bicicletta che può essere gonfiata in qualsiasi momento e cambiare. Un bagaglio da 85 litri che può letteralmente sgonfiarsi, arrotolato ed essere riposto alla fine del viaggio.

FREITAG_ZIPPELIN_evolution_small_OliverNanzig_RGB_HighRes
ZIPPELIN_2
ZIPPELIN_4

Tornando alla campagna Kickstarter, FREITAG non solo punta a testare la propria idea, ma ad avere un riscontro preciso della domanda per poter ridurre e misurare il proprio impatto: ZIPPELIN richiede una quantità di teloni di camion cinque volte superiore alla media.

ZIPPELIN_1

ZIPPELIN_3

I primi 100 early bird, disponibili a 380 euro (27% in meno rispetto al prezzo di vendita di 520 Euro)
Coloro che sono alla ricerca di una borsa da viaggio) sono già volati via, mentre altri 300 pezzi – che verranno spediti a maggio 2018 – sono acquistabili a 420 euro.

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

One thought on “FREITAG lancia ZIPPELIN, il trolley gonfiabile”

  1. “It’s really a cool and useful piece of information. I’m glad that you shared this helpful info with us. Please keep us up to date like this. Thanks for sharing.”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Troubadour

Borse Contemporanee per Uomini Sempre in Movimento

Kånken Art 2023: Quando il Design Incontra la Natura nell’Iconico Zaino

Molto più di uno zaino; è una storia di connessione tra design, natura e creatività.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top