Elma Milani FW 2017: multimatericità per un look urban chic

Stile e funzionalità sono i principi fondamentali che hanno guidato la creazione della nuova collezione autunno/inverno di Elma Milani. Il nuovo brand emergente di calzature Made in Italy dirama le […]

Stile e funzionalità sono i principi fondamentali che hanno guidato la creazione della nuova collezione autunno/inverno di Elma Milani.

Il nuovo brand emergente di calzature Made in Italy dirama le proposte per la stagione fredda in due concept: il primo sportivo e dinamico; il secondo attento al lifestyle, che assicura comfort nel movimento senza per questo rinunciare allo stile.

Fil rouge della collezione è il camouflage, che qui viene interpretato in un’accezione moderna e metropolitana, proponendo un mix&match di materiali che giocano sia visivamente che al tatto. Velluto morbido e pellicole lucide, glitter brillanti, prezioso cavallino e pregiate lane scozzesi ricoprono le scarpe, creando suggestivi effetti multimaterici.
La palette si tinge di colori scuri: si percorrono le infinite sfumature del blu, arrivando all’ottanio e passando per il verde, giungendo fino al bordeaux e al classico nero.

Il brand propone classiche stringate e irresistibili slip on, con tomaia bassa o fino alla caviglia, sempre caratterizzate da un’allure urban chic. Comode, alla moda e capaci di rispondere alle necessità delle donne di oggi.

ELMA MILANI_FW17_18_2

ELMA MILANI_FW17_4

ELMA MILANI_FW17_18_3

 

 

Credits: PR Parade

Camilla Piccardi

Un’anima artistica e, in quanto tale, costantemente attratta dalla bellezza in ogni sua forma. Le vengono bene due cose: scrivere e i muffin. Ama le grandi città, i tacchi alti e avere sempre la risposta pronta.

Potrebbero Interessarti

DIESEL lancia il legal fake DEISEL

Mentre impazza la moda intorno ai loghi, DIESEL lancia una campagna audace destinata a far parlare di sé. Anzi, non una campagna, ma un vero e proprio brand: DEISEL.

Marni Mrs Midi: ora sai cosa regalarle a San Valentino

L’edizione speciale della bag di MARNI celebra la festa degli innamorati.

Levi’s Sportswear Spring Summer 2018

Levi’s rilancia il logo storico delle Olimpiadi di Los Angeles 1984 con una nuova collezione spring/summer per l’uomo e la donna.

Ultimi Articoli

ARTS

San Salvario Emporium

Dal 2013, San Salvario Emporium è il market open air che anima le vie di Torino ogni domenica del mese. Abbiamo parlato con i ragazzi protagonisti della trasformazione di questo quartiere multietnico.

DESIGN

Agorà Design 2018

Al via il concorso per architetti e designers che punta a valorizzare i progetti outdoor e indoor più attenti alla funzionalità, cura estetica e sostenibilità ambientale.

DESIGN

Drinkinfinity, la bottiglietta d’acqua del futuro targata Pepsi

Il colosso statunitense risponde alla crisi delle bevande gassate con un superfood dedicato ai salutisti. Riuscirà a fare breccia nel nostro cuore?

Top