Elma Milani FW 2017: multimatericità per un look urban chic

Stile e funzionalità sono i principi fondamentali che hanno guidato la creazione della nuova collezione autunno/inverno di Elma Milani. Il nuovo brand emergente di calzature Made in Italy dirama le […]

Stile e funzionalità sono i principi fondamentali che hanno guidato la creazione della nuova collezione autunno/inverno di Elma Milani.

Il nuovo brand emergente di calzature Made in Italy dirama le proposte per la stagione fredda in due concept: il primo sportivo e dinamico; il secondo attento al lifestyle, che assicura comfort nel movimento senza per questo rinunciare allo stile.

Fil rouge della collezione è il camouflage, che qui viene interpretato in un’accezione moderna e metropolitana, proponendo un mix&match di materiali che giocano sia visivamente che al tatto. Velluto morbido e pellicole lucide, glitter brillanti, prezioso cavallino e pregiate lane scozzesi ricoprono le scarpe, creando suggestivi effetti multimaterici.
La palette si tinge di colori scuri: si percorrono le infinite sfumature del blu, arrivando all’ottanio e passando per il verde, giungendo fino al bordeaux e al classico nero.

Il brand propone classiche stringate e irresistibili slip on, con tomaia bassa o fino alla caviglia, sempre caratterizzate da un’allure urban chic. Comode, alla moda e capaci di rispondere alle necessità delle donne di oggi.

ELMA MILANI_FW17_18_2

ELMA MILANI_FW17_4

ELMA MILANI_FW17_18_3

 

 

Credits: PR Parade

Camilla Piccardi

Un’anima artistica e, in quanto tale, costantemente attratta dalla bellezza in ogni sua forma. Le vengono bene due cose: scrivere e i muffin. Ama le grandi città, i tacchi alti e avere sempre la risposta pronta.

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Top