Italian Shoes, il magazine dedicato alle scarpe più belle del mondo

Nasce la piattaforma web che vuole raccontare lo stile e l’eccellenza della calzatura made in Italy.

italianshoes_2

L’Italia spicca a livello mondiale nel settore calzaturiero: ogni regione vanta distretti specializzati capaci di coniugare l’abilità artigianale e la tradizione con i trend attuali. Italian Shoes è un vero e proprio magazine online che guarda al mondo della calzatura da diversi punti di vista: quello dei nuovi talenti – giovani designer e brand nati di recente, il vocabolario – per descrivere approfonditamente le componenti delle scarpe e i dettagli tecnici che le impreziosiscono, l’heritage – il racconto delle (tante) aziende che hanno fatto la storia di questo settore, il guardaroba di… – una rubrica che va letteralmente a sbirciare negli armadi di addetti ai lavori e celebrità, e per finire una guida su come ritrovare nei negozi i prodotti visti in passerella. 

http://www.italianshoes.com/

italianshoes_sito

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Vans x Van Gogh Museum

Una collaborazione esclusiva tra Vans e il Van Gogh Museum di Amsterdam

PUMA RS-0 SOUND

Dal 16 agosto la nuova sneaker ispirata alle music vibes anni ’80

G-SHOCK + NEW ERA

L’’orologio DW-5600 si fonde con il leggendario cap NEW ERA 59FIFTY

Ultimi Articoli

DESIGN

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

EVENTS

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

Top